Venerdì 26 Aprile 2024

Riccardi e Costantino: "Investimenti da 20mln euro di AQP su Manfredonia"

0 0

Il Sindaco Riccardi e l’ing. Costantino, Amministratore Unico di AQP, hanno emesso il seguente comunicato.

Il 17 settembre scorso si è tenuto a Bari, presso la sede centrale di AQP, un incontro proficuo, ma non definitivo, su molte tematiche di competenza dell’Acquedotto Pugliese.

L’incontro, richiesto dal Sindaco Angelo Riccardi, ha visto intorno al tavolo lo stesso, con il suo vice, il dott. Francesco Ardito responsabile della Direzione Servizi Centrali Amministrazione Legale e Commerciale e l’ing. Andrea Volpe, responsabile dell’Unità di Pianificazione Investimenti.

Sono stati esaminati tutti gli interventi e le eventuali aree di miglioramento sul territorio di Manfredonia, dalla derattizzazione al ripristino corretto dopo i lavori, alle pompe di sollevamento. Particolare attenzione è stata data ai grandi progetti di AQP, che prevedono una spesa di poco superiore ai 20 milioni di euro e che riguardano:
1) Potenziamento dell’impianto di depurazione per un importo pari 3.300.000,00 euro. Il progetto ‘sta scontando’  la procedura di verifica di assoggettabilità al VIA. La durata dei lavori è prevista in 365 giorni.
2) Progetto per il collettamento dei reflui delle marine (Ippocampo, Scalo dei Saraceni, Sciale degli Zingari e Sciale delle Rondinelle). Gli attuali quattro depuratori privati diventeranno stazioni di sollevamento. Poiché le opere ricadono in zone altamente vincolate il progetto deve essere sottoposto ad una procedura di Incidenza Ambientale. L’importo complessivo dei lavori è previsto in euro 7.320.000,00. La durata dei lavori in 550 giorni.
3) Lavori di risanamento e conservazione della vecchia diramazione per Manfredonia: importo euro 7.675.000,00. L’appalto è previsto entro la fine del 2014.
4) Potenziamento del serbatoio a servizio delle marine: importo stimato dei lavori euro 4.131.000,00. L’intervento è in fase di avvio di progettazione.

Al termine si è concordato di stabilire un incontro a breve con l’ing. Vito Colucci, Direttore generale dell’A.I.P., per ottimizzare i tempi per le reti idriche e fognanti interne a Ippocampo, Scalo dei Saraceni, Sciale degli Zingari e Sciale delle Rondinelle.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Di sicuro una ltro bidone per i cittadini di manfredonia.Primo cittadino manfredonia e’ sporcaaaaaaa,giri manfredonia un poco e vedi dove c i hai portato. Gli operatori ecologici che non ci sono da mesi vedi via canosa via salapia dove i bidoni cola di tutto la puzza da vomitare, primo cittadino noi paghiamo le tasse senza avere i servizi,non pensare solo al corso,giri giri giri manfredonia!!!!

    angelo 23/09/2014 16:41 Rispondi
  • Gia’ arrivano bollette salatissime figuriamoci ora, paghiamo piu’ del gas ecc. eppure l’acqua e’ un bene che si produce gratis ma i costi per la distribuzione stanno raggiungendo livelli esorbitanti. La Regione capisca cio’ e riduca i costi superflui che ci sono nell’ azienda non aumentare di continuo con sconosciute eccedenze e voci di iva su iva per coprire le proprie spese inutili.

    DUX 23/09/2014 8:26 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com