Venerdì 26 Aprile 2024

La Webbin Angel Manfredonia vince anche a Bari: battuta l’Angiulli 83-75

0 0

Ancora un’emozionante vittoria per il team di coach Gianpio Ciociola che batte l’Angiulli Bari. Ora testa e cuore all’importante match di domenica prossima al PalaDante con l’altra squadra del capoluogo, la coriacea e sempre temibile Adria Pallacanestro.

La Webbin Angel Manfredonia vince anche a Bari con l’Angiulli e infila il terzo risultato utile su tre partite giocate. Il match è stato avaro di leziosità e di soluzioni spettacolari, è stato giocato molto in difesa dalla squadra di casa, che si è rivelata avversario in grado di contenere la Webbin Angel soprattutto nella parte centrale del match. Ma ciononostante, è stata una partita nella quale hanno spiccato le soluzioni di gioco di Gramazio (14 punti, 5 rimbalzi e 3 assist), Bohanon (28 punti e 9 rimbalzi) e Rubbera (21 punti, 7 rimbalzi, 6 assist e 2 stoppate). Ma degne di nota anche le performances di Alvisi (13 punti e 4 assist) e di Aliberti (6 punti, 15 rimbalzi, 2 assist e 3 stoppate).

Non è mai facile affrontare un avversario come l’Angiulli, team giovane ma di non facile gestione, che può contare sull’esperienza di giocatori come Vukovic e Scavo e sulle buone prestazioni di due giovani come Ruotolo e Intino – ha commentato Gianpio Ciociola, Head Coach Webbin Angel –. Alcuni nostri atleti hanno un po’ patito il freddo del tensostatico, ma è sotto gli occhi di tutti la intensa carica agonistica dei nostri ragazzi. Nonostante qualche sbavatura e qualche errore di troppo a canestro, sono tutto sommato soddisfatto della partita”.

 

IL MATCH IN SINTESI

Primo quarto – Azione corale della Webbin Angel che nel periodo di gioco va a canestro con tutti i suoi atleti in campo. Apre le danze Alvisi che segna i primi 3 punti (canestro da due e tiro aggiuntivo), seguito da Rubbera, Bohanon, Aliberti e Gramazio. Il quarto scivola via senza troppi sussulti, con la Webbin Angel sempre avanti e l’Angiulli ad inseguire, soprattutto con le soluzioni di Vukovic, Intino e Scavo. Parziale: 22-29.

Secondo quarto – Nel secondo periodo di gioco si assiste al tentativo di rimonta da parte dell’Angiulli che rintuzza punto su punto i viaggianti. La Webbin Angel, che vede in campo gli under Carmone e Vaira per far rifiatare alcuni degli atleti in campo dall’inizio, sembra in affanno, incamera solo 10 punti, a fronte dei 16 segnati dai padroni di casa, e va alla pausa lunga in vantaggio di un solo punto. Parziale: 16-10.

Terzo quarto – Al rientro in campo si continua a procedere punto a punto per gran parte del periodo di gioco e sono soprattutto le realizzazioni di Gramazio (che mette a segno anche una tripla) e Alvisi a mantenere in vantaggio la Webbin Angel. Ma l’Angiulli non molla e riesce a rimanere incollata ai viaggianti. Parziale: 14-17.

Quarto quarto – In realtà si tratta di un fuoco di paglia, poiché da questo momento in poi la Webbin Angel sale in cattedra e incamera punti su punti. L’ultimo periodo di gioco è a firma Webbin Angel: i viaggianti raggiungono in questo periodo di gioco il massimo vantaggio (+ 16) grazie soprattutto ai canestri di Bohanon, Rubbera (a segno anche dalla massima distanza) e Gramazio. L’Angiulli tenta di contenere i danni grazie soprattutto alle finalizzazioni di Ruotolo e Intino. Parziale: 23-27.

Da martedì ricomincia la preparazione. Testa e cuore sono sull’importante match con l’Adria Pallacanestro Bari, in programma domenica prossima alle ore 19 al PalaDante. Un avversario difficile, per un match che si preannuncia molto avvincente.

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!

TABELLINI

ANGIULLI BARI 75
WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 83
PARZIALI: 22-29; 16-10; 14-17; 23-27.

ANGIULLI BARIDell’Oro, Scavo 8, Lovecchio Musti 3, Fistola 2, Bozzi 3, Ruotolo 16, Barozzi 4, Piccolo 3, Intino 15, Vukovic 21. Coach: E. Zotti.


WEBBIN ANGEL MANFREDONIA: 
A. Carmone, K. Bohanon 28, R. Vaira, P. Muscatiello, U. Gramazio 14, G. Aliberti 6, P. Rubbera 21, G. Castigliego, W. Alvisi 13, A. Ciccone 1. Coach: G. Ciociola – Aiuto Coach: F. Carbone.

Arbitri: G. Scarnera (Primo arbitro), G. Di Vittorio (secondo arbitro)

Area Comunicazione
Webbin Angel Manfredonia 

 

Articolo presente in:
Basket · News · Sport
  • che squadrone!!!

    baskettaro 28/10/2014 10:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com