Sabato 27 Aprile 2024

A. Angellilis: "Per Prencipe era meglio rimanere tra i fantasmi dell'aldilà"

0 0

Non si sa se definirlo più patetico o sprovveduto. Molto più verosimilmente l’uno e l’altro. In ogni caso completamente lontano dalla realtà locale. E non solo.

Ci saremmo aspettati che a fronte dell’ondata di fatti documentati e comprovati sciorinati come panni al sole, dal sindaco Angelo Riccardi, il suo antagonista alle primarie del 21 prossimo, Gaetano Prencipe, avesse opposto argomentazioni sostanziali che andassero sia pure di poco oltre le vuote e demagogiche enunciazioni di principio. Per tanti aspetti e oltre quella che poteva essere la considerazione del candidato Prencipe, una delusione.

E se il giorno si vede dal mattino, figuriamoci…

Nel mare magnum delle problematiche, gravi e pensose, che si agitano in città e tra la gente, cosa va a pescare come argomentazione di dibattito il candidato sindaco Prencipe? Le magliette della squadra di pallavolo femminile colpevoli di aver riportato il logo e lo slogan del sindaco in carica. E si badi bene: non le magliette di gara, ma quelle da allenamento indossate per il riscaldamento!! Assurdo e fa anche la morale al suo avversario ricordandogli i trascorsi gloriosi nello sport (dalla Uisp al calcio) dimostrando una totale incompetenza anche in questo settore. E si avventura a bollare la cosa come “indecorosa” e tira fuori parole come “dignità”, “vergogna”.

Evidentemente, come si diceva innanzi, Prencipe non ha il minimo orientamento nelle cose da fare, quelle serie naturalmente. Non ostenta un minimo di “decoro”, di “dignità”, non prova un briciolo di “vergogna” nel circondarsi di assessori e consiglieri comunali che hanno fatto e fanno ancora parte della maggioranza che ha sostenuto l’amministrazione Riccardi con il consenso politico, il voto in aula, la condivisione delle responsabilità. Altro che magliette indossate da ragazze. Le sue reminiscenze giovanili dovrebbero ricordargli le disavventure di Giuda Iscariota.

E che dire della “dignità” e della “vergogna” umana e politica, che avrebbe dovuto tener in conto nel momento in cui ha usato argomentazioni personali, estranee alla politica, per cercare di screditare l’avversario politico. Sono queste le argomentazioni del “nuovo”, la “solidarietà” invocata, l’esempio per i giovani?

Per non parlare dei “cantieri” virtuali per pochi eletti: ancora ora sta cercando tra la gente, quella esigua che lo segue, di conoscere i problemi, le ambasce, le speranze. E fino ad ora dove è vissuto? Quale apporto ha dato alle tante questioni di vario ordine che si agitano tra la gente? E così via di questo passo. Fino ad arrivare al grottesco quando si occupa di welfare, delle “vecchie e nuove forme di povertà e disagio sociale”. Ma si è accorto che da anni è in atto il Piano sociale di zona elaborato dai servizi sociali comunali e che è preso ad esempio da tantissimi comuni della regione per le politiche innovative che introduce e mette in atto? Forse sarebbe bastato informarsi per evitare quest’altra figuraccia, evidenziare la lontananza dalla politica, dalla città, dalla gente reale.

Non c’è attività, settore, proposta e via dicendo, che Prencipe va cantierizzando che non l’abbia già studiato, o progettato, o realizzato, o in via di realizzazione, da Riccardi.

Farebbe bene, il candidato a “guidare la città, a ripartire per il futuro”, a leggersi la breve guida predisposta da Angelo Riccardi, sindaco candidato alla riconferma. Si convincerebbe che era meglio rimanere tra i fantasmi dell’aldilà.

E il bello deve ancora venire.

 

Antonio Angelillis, Assessore alle Risorse del territorio e sviluppo economico

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Il prof. Angelillis, l’ultima ruota del carro,navigato opportunista della politica locale,il cui merito maggiore,per il quale sarà ricordato negli annali della storia, è stato quello di aver proposto il cambio della giornata del mercato settimanale, nella speranza di accaparrarsi qualche incarichi,quale che sia, tratta l’avv.Prencipe, persona perbene e professionista serio , alla stregua del peggior delinquente. Siamo messi veramente male. Spero che il 21, le tantissime persone oneste e perbene di Manfredonia vadano in massa a votare, per fa tacere per sempre tanti………….-

    fragreg 18/12/2014 23:03 Rispondi
  • ma vi rendete conto che siete diventati ridicoli con queste dichiarazioni di basso profilo. fate schifo tutti e i giornali che ogni chirico che fanno gli uni e gli altri, pubblicano tutto. mah

    luigi63 18/12/2014 22:02 Rispondi
  • NON ERI ANCHE TU UN’ALTRO CHE SPARLAVA AL MERCATO ITTICO DEL TUO SINDACO….VERGOGNATI….TU UN’ALTRO BURATTINO!!!RITIRATI DATE SPAZIO A GIOVANI…….LAUREATI….SERIAMENTE!!!

    L'INFILTRATO 18/12/2014 21:52 Rispondi
  • Angelillis chi? Non pervenuto…

    Angelo 18/12/2014 21:28 Rispondi
  • Tonino presidente del carnevale dauno. Stai zitto va che se parli togli voti a Riccardi, le tue incompetenze sono enormi come la luna

    illusione 18/12/2014 17:50 Rispondi
  • ridicoli..avete fallito scendete dal palazzo il paese e’ sprofondato nella miseria totale.pesca,edilizia,commercio e tutto il resto.ora ci porteranno via anche quell’ospedale.il porto turistico una cattedrale nel deserto totale.ma chi viene piu’ in questo paese anche gli stranieri non vengono piu’.abbiamo bisogno di fatti non parole o illusioni.
    questo e’ il mio pensiero.se avete coraggio scendete da soli..non che vi prendete l’ anima delle persone con promesse illusorie.che schifo!!!

    anonimo 18/12/2014 16:12 Rispondi
  • CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!??????!!!!!!

    tifoso da sempre 18/12/2014 15:54 Rispondi
  • Sono daccordo con il commento precedente caro assessore Angelillis lei e’ un incompetente e non conta nulla ma e’ semplicemente un burattino in Mano a Riccardino se tacesse sarebbe meglio perche’ogni Volta che pare bocca fa’ danni
    Vuoto a perdere

    Fabio 18/12/2014 15:51 Rispondi
  • Roba da non crederci, a mio avviso, Angelillis insieme agli assessori Varrecchia e Palumbo, è tra i principali artefici del FALLIMENTO DI RICCARDI e parla pure. Che paese…

    Riccardi fallito per colpa di Angelillis, e questo parla pure?! 18/12/2014 15:50 Rispondi
  • Meglio un fantasma venuto dall’aldilà che la vostra onnipresenza da tantissimi anni in amministrazione con scarsi risultati!

    Riccardi - Angelillis il nuovo che avanza...AH AH AH 18/12/2014 15:49 Rispondi
  • Tonino lascia stare i fantasmi, che qui di fantasmi ce ne sono già troppi, a partire da tutte le vostre promesse amministrative NON MANTENUTE! Avete fallito! HAI fallito! Firmato: IL FANTASMA DEL CONSORZIO PER LA GESTIONE DEL MERCATO ITTICO dichiarato fallito anche grazie a te! TONINO RITIRATI, sei fatto vecchio, lasci spazio ai giovani, di voi non se ne può più!!!

    Lasciamo stare i fantasmi... 18/12/2014 15:48 Rispondi
  • A me sembra indecoroso invece che si usino tali parole …Angelillis..ma lei lo sa che l’amministrazione Riccardi è fallita soprattutto per colpa sua?
    ma dove vive? e lei parla proprio di fantasmi? si vergogni lei..o soprattutto colui o colei che le ha scritto tale comunicato (perchè ho dubbi che lei ne sia capace)
    e per la strumentalizzazione che state mettendo in atto per queste primarie..lei e tutta la compagine Riccardiana. Qualcuno ha parlato di farsa…e sì perchè voi siete abituati alle commediole…che schifo!!!

    democratica 18/12/2014 15:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com