Sabato 27 Aprile 2024

Manfredonia ospita la Final Four di Coppa Puglia di Volley femminile: domani il clou

0 0

Finalmente sta per arrivare il giorno tanto atteso dalla dirigenza e dai sostenitori della Volley Somacis Manfredonia: sabato 4 aprile la nostra città ospita la final four di Coppa Puglia, evento di rilevanza regionale che richiamerà nella nostra città, oltre alle tre squadre che, unitamente alla nostra, si cimenteranno nella competizione, vale a dire Triggiano, Nardò e Tricase, anche molti addetti ai lavori e semplici tifosi.

E’ d’uopo ribadire che la dirigenza sipontina, vincendo anche la concorrenza di società più blasonate e dal palmares più ricco, è stata capace e determinata a portare a Manfredonia questa competizione, il tutto, è bene ribadirlo, con indefesso spirito di sacrificio e grazie al sostegno degli sponsor più fedeli, ai quali ultimi va attribuito un plauso per quanto fatto fino ad ora e quanto faranno nel prosieguo della stagione.

Venendo all’aspetto prettamente tecnico, le gare, semifinali e finale, si svolgeranno tutte il giorno 4 aprile: la mattina, alle ore 11:00,  la Volley Somacis Manfredonia affronterà al Paladante il Nardò, mentre in contemporanea al Palascaloria il Triggiano affronterà il Tricase; le vincenti, alle 17:00, si affronteranno nella finalissima presso il Paladante.

Del Triggiano si sa tutto poiché milita nel nostro stesso girone: squadra con budget copioso e costruita per vincere il campionato, non a caso è la capolista del girone.

Le due squadre salentine, invece, militano nel girone B della serie C femminile, e stanno diputando un campionato dagli obiettivi diversi: l’Apulia Tricase Volley è attualmente terza in campionato, e lotta con i denti per accedere ai play-off.

Il Dream Volley Nardò, invece, sta disputando un campionato molto tranquillo ed è attualmente attestato a metà classifica, senza alcuna velleità di sorta.

E’ comprensibile che, ospitando tale competizione a Manfredonia, la Volley Somacis tenga particolarmente a questo evento sportivo, il cui successo finale potrebbe proiettare la vincente in una posizione privilegiata, per un eventuale passaggio nelle categorie superiori, nella speciale graduatoria dei ripescaggi, il che non è un dato da sottovalutare.

Da segnalare, infine, che la dirigenza sipontina presenterà pubblicamente, a mezzo conferenza stampa moderata dal giornalista sportivo Avv. Vincenzo Di Staso, l’evento sportivo nella serata del 3 aprile presso la struttura ricettiva “Sea Shell” sita sul porto turistico di Manfredonia.

 

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com