Domenica 28 Aprile 2024

Paolo Campo inaugura il suo comitato: "La buona politica per scuotere il territorio" (Video & Foto)

0 0

Serata di inaugurazione per il candidato consigliere del Partito democratico Paolo Campo: ieri l’apertura ufficiale del suo comitato elettorale di Corso Roma, in vista di Puglia 2015, alla presenza, tra gli altri del consigliere regionale uscente Franco Ognissanti, dell’on. Michele Bordo, del sindaco Angelo Riccardi, e di un foltissimo gruppo di amici e sostenitori. ‘La buona politica, fatta con il cuore e il coraggio’: da qui parte la nuova avventura di Paolo Campo.

Si parte con questa nuova avventura con la consapevolezza che c’è tanto da fare – ha esordito ai microfoni di manfredonianews.it -. Dieci anni di governo Vendola hanno invertito il segno di una regione in declino, ora invece modello ed esempio in molti settori. Ma è ovvio che il baratro della crisi ha aggravato vecchi problemi e ne ha posti di nuovi. Bisogna quindi – ha aggiunto – rimboccarsi le maniche per dare soluzioni, e lo si può fare con la pazienza, il coraggio, l’applicazione quotidiana e anche con un’esperienza accumulata amministrando una grande città che qualche passo in avanti l’ha fatto”.

Da dove può e deve ripartire il territorio di Capitanata.Deve ripartire dalle proprie risorse e da idee anche nuove. Credo sia necessaria la politica, alla quale spetta il compito di riassumere le criticità e le rivendicazioni per poi proporre soluzioni. Alla classe politica spetta il coraggio di imporre queste soluzioni, ma si può riuscire solo se quest’ultime incontrano i fatti”.

L’importanza del risulato del Partito democratico nella tornata elettorale del 31 maggio è riassunta così: “Emiliano è il segretario regionale ed è il primo ad avere interesse ad un buon risultato del partito. La forza del Pd non si limita alla dimensione locale o regionale, ma ha un respiro nazionale, essendo, tra l’altro, la più grande formazione politica rimasta e a mio modo di vedere l’unico riferimento in tal senso. Il tema – ha chiosato – non è la concorrenza con le civiche di Emiliano, ma il consenso al più grande partito nazionale e della sinistra che sarà il baricentro della futura esperienza di governo”.

Nell’intervento di fronte agli amici e ai cittadini presenti, Campo ha ribadito l’importanza “del risultato che il Pd deve conseguire, sia a livello locale che regionale. Le civiche di Emiliano – ha sottolineato – sono contenitori politici dove hanno trovato sistemazione svariate personalità con un’ampia esperienza politica, che hanno abbandonato o smarrito le loro case d’appartenenza. Quella non è la parte migliore della società civile. Per sostenere Emiliano, bisogna sostenere il Partito Democratico“. In seguito la chiamata alla città, una chiamata a “non disperdere il voto con preferenze di simpatia, perché quello, elettoralmente, è un voto disperso. Credo di avere tutte le carte in regola per giocarmi questa partita”.

Sul fronte del voto amministrativo, Campo ha richiamato l’attenzione sull’importanza della chiamata elettorale, ricordando di “non dare nulla per scontato e di lavorare per un’affermazione del Pd, perchè una rappresentanza importante in Consiglio comunale rafforzerebbe ancora di più l’azione amministrativa di Angelo Riccardi“.

Il sindaco, parlando alla platea, nel sostegno a Paolo Campo, ha sottolineato “quanto sia importante spendersi affinchè arrivi a Via Capruzzi, perché è li, in Regione, che si decide molto delle nostre vite e dei nostri destini. Una candidatura di questo peso è importante è vitale per questo territorio”.

Graziano Sciannandrone

 

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Continuano a essere falsi e ipocriti anke davanti all evidenza “un foltissimoo gruppo di amici e sostenitori” guardate chi c’era -loro, gli assesori, i consiglieri comunali,dei famigliari. Tutti quelli che hanno interessi diretti in politica. FALSI FALSI FALSI…IPOCRITI IPOCRITI IPOCRITI…

    pingpong 26/04/2015 18:11 Rispondi
  • Beh, per essere bella la sede è bella. Come potrebbe essere diversamente con tutti i soldi “non lavorati” che ha a disposizione??? Pare la gara a chi ce l’ha più bella…ehm, parlo della sede. E quanta gente, poi, mamma mia…saranno almeno 37…anzi che dico??? 39 (punto, virgola, punto e virgola…abundantis, abundantum) e tutta gente comune (o del comune??? Boh…)sconosciuta, che vorrebbe avvicinarsi alla politica…un successo. (…però la sede è bella).

    nu camarillo brillo 26/04/2015 17:59 Rispondi
  • Ma dico non ti e’ bastato quello che hai preso e spartito fino ad adesso? E basta le vostre belle promesse e oramai neanche piu quelle incantano solo pochi lecchini e compagni di merenda senza dignita’ nonvi vergognate a ferare le persone pet strafa alla ricerca di voti? Ma avete capito o no che la gente e’ esasperata e disperata. ..Campo vai a lavorare se sei capace e I 10 mila euro guadagnateli sul campo!

    stella 26/04/2015 17:14 Rispondi
  • Vut a me tanto do fessi che mi da il voto ci sono e finito il tempo che la gente dormiva caro Paolo in campagna serve zappare va va che nn sei più credibile

    parapaponzipo 26/04/2015 16:46 Rispondi
  • tu e il tuo PD non siete più credibili

    cittadino stanco 26/04/2015 16:20 Rispondi
  • Hai ragione Girolamo un uomo serio per rappresentare Manfredonia alla Regione e sicuramente Lello Castriotta ed io lo voterò.

    55 stelle 26/04/2015 15:33 Rispondi
  • Per fortuna che questa volta alle prossime elezioni regionali abbiamo un un uomo capace e che non ha peli sulla lingua come Lello Castriotta che ha il coraggio di dire ciò che pensa e non ha padrone o padrini e che ama veramente la sua citta e l’ho dimostrato negli anni, vai Lello noi tutti siamo con te.

    girolamo l'indiano 26/04/2015 15:28 Rispondi
  • Piuttosto che votare a te e i tuoi compagni compreso riccardo affronto il plotone di esecuzione.

    Andate via!! 26/04/2015 15:00 Rispondi
  • in passato leggendo Cavicchia e Magno li ritenevo esagerati e fuorvianti.
    cosa ci dicono queste dichiarazioni?
    sono l’ammissione che questi signori per quanto scomodi hanno denunciato il vero.
    in puglia come a manfredonia ci sono contenitori frequentati da gente poco raccomandabile parole di campo ‘non la migliore espressione della societa’ civile ‘ con le quali pero’si sono concluse alleanze.

    quindi CAmpo ci stai chiedendo di votare Magno?
    cosi’ faremo. sarai accontetato

    pdcercasi 26/04/2015 14:03 Rispondi
  • se ho capito bene la prima uscita si puo’ sintetizzare cosi’:
    vuta a me’ perche i nostri alleati sono gente di malaffare.
    gli avversari?
    di che parliamo?
    non vedete Riccardi al mio fianco ?
    gli inciuci li fa lui per me ma io gli faccio credere che è per il partito.tutto sotto controllo .
    chi vota ha l’occasione che non si presentera ‘ piu’ se l’inganno passa
    tutti e quattro a casa !come li vedete . a casa !!!!

    gollum 26/04/2015 12:41 Rispondi
  • Vedendo la foto…. sembra che chi sta ai lati pensa e dica fra “ma quante fesserie dice…, queste cose le dicono tutti noi compresi… tant’èà che abbassano lo sguardo per vergogna”.
    Ma siamo sicuri che la scossa la si deve dare al territorio, a quello ci pensano già i frequenti terremoti che si registrano da temnpo sul gargano… non è per caso che una buona scossa ci vuole a VOI, per tioglievi per sempre dalla scena politica e pubblica che imperversa in maniera invasiva nella nostra città, provincia e regione ecc. ecc…… visto e considerato i tanti e buoni risultati prodotti !!!!

    semprevigile 26/04/2015 12:22 Rispondi
  • a chi legge e vuole riflettere:
    vi ricordate quando Berlusconi invito’ a non disperdere il voto.
    vedo immagini che appartengono alla storia della sinistra sul fondo ma il berlusconiano campo deve essersi confuso.un bel faccione forse era piu’ appropriato.
    E’ berlusconi che gli ha ha insegnato che le candidature si impongono dall’alto per il bene supremo il partito che nello specifico per caso coincide con i suoi interessi.
    le civiche di sostegno sarebbero dei contenitori di persone che hanno smarrito la via e la peggiore espressione della societa’ civile.
    si ammette collusione?
    si ammette accordi che possono far comodo?
    ma costui quando parla e’ connesso?
    il pd non lo spaccia per il meglio sul mercato?
    questa e’ dottrina !
    conoscenza del corano. il corano per campo e per i convitati e’ rifilare ai votanti questa verita’ scritta sulla pelle della citta’
    il profeta sarebbe lui.
    se osservate il gruppo c’e’ anche parecchio cattolicesimo.
    c’e’ l’atmosfrera di una messa in chiesa e i due chierichettiai lati che sembrano ad un funerale legati dal voto di obbedienza.
    a chi legge dico:
    ascoltate chi vi chiede il voto.
    c’e’ in costui che ve lo chiede un disprezzo un’arroganza per qualsiasi cosa che non sia se stesso.
    anche gli alleati
    costui e’ grande !
    ma e’ un grande berlusconiano
    e’ un profondo conoscitore della dottrina
    e’ cattolico per l’obbedienza
    costui e’ grande ciarlatano.
    il pd dovra’ fare i conti con se stesso il 2 giugno.

    terry67 26/04/2015 11:56 Rispondi
  • Che bravo parla di partito, sistemazioni politiche e di cittadini quelli comuni che vivono di lavoro ? Vedi situazione sangalli vetro ne sa qualcosa? Di azioni ne ha previste cosi come la sua collega di partito la sign Serracchiani ma che gliene frega a lui del territorio… lui pensa al suo di lavoro….

    antonio 26/04/2015 11:55 Rispondi
  • Ma quale buona politica,non hai combinato niente per questa città.
    Come si dice ad un ragazzo che va a scuola e non impara niente: Si jt a scalfè u bang. ( scusate il dialetto )

    tonino 01 51 26/04/2015 10:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com