Sabato 27 Aprile 2024

La Volley “Somacis” scende in campo in aiuto della Delfino

0 0

“Ancora una volta, lì dove viene meno una parola, una promessa vantata, è il cuore dello sport a mettersi in moto, a battere più forte per limitare o, quantomeno, frenare il ritmo della ingiusta sofferenza provocata”.

E’ bello il gesto della Volley “Somacis” Manfredonia che, in occasione dell’ultima gara casalinga del Campionato di Serie C Femminile di Pallavolo, in programma sabato 2 maggio 2015, alle ore 18,30, presso l’Impianto Polivalente di via Dante Alighieri, mette a disposizione il contributo che gli sportivi e i tifosi di pallavolo vorranno donare per accedere agli spalti e che sarà interamente devoluto in favore dell’Associazione per Disabili Delfino Manfredonia, aderendo così alla campagna “Adotta un Atleta Delfino”, in vista dei grossi impegni nazionali a cui sarà chiamata la benemerita compagine locale, composta per intero da atleti speciali.

Le Atlete, i dirigenti, i tecnici e i collaboratori dell’A.S.D. Volley “Somacis” Manfredonia, durante il corso della partita saranno ben lieti di ospitare e salutare in campo la squadra di Pallacanestro della Delfino Manfredonia, allenata da coach Giampio Ciociola, con un altro dono particolare, una maglia speciale creata per l’occasione, con un logo riportante il nome delle due associazioni e un cuore che le unisce.

La squadra di Pallacanestro della Delfino Manfredonia, unica società sportiva della provincia di Foggia, parteciperà, dal 15 al 17 maggio 2015, ai Giochi Special Olympics – Play The Games di Pallacanestro e Badminton, che si svolgeranno nella città di Santeramo in Colle, in cui è definita la partecipazione di tutte le compagini del centro sud, provenienti dalle regioni: Lazio, Sardegna, Puglia, Sicilia, Campania, Calabria, Abruzzo, Umbria, Molise, Marche e Basilicata.

Inoltre, altre squadre della Delfino Manfredonia, parteciperanno dal 29 al 31 maggio 2015 ai Play The Games Sud di Atletica Leggera di Acquaviva delle Fonti, con ben 45 atleti e successivamente ai Giochi Special Olympics di Calcio a 5 unificato che si svolgeranno a La Spezia dal 26 al 29 giugno 2015, ai quali la compagine della Delfino partecipa con lo scopo di bissare il grande successo ottenuto nella edizione dello scorso anno, in cui conquistò l’Oro Olimpico Nazionale.

L’A.S.D. Volley “Somacis” ha voluto spontaneamente aderire alla campagna “Adotta un Atleta Delfino”, ben a conoscenza delle grosse difficoltà economiche, per mancanza di fondi, che attraversa l’associazione, anche per scongiurare la chiusura delle attività, dopo 26 anni di presenza costante nell’ambito sportivo-sociale regionale, nazionale ed internazionale dove ha sempre portato in alto e con orgoglio il nome della città di Manfredonia.

A.S.D. Volley Manfredonia                                            Associazione per Disabili Delfino  

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com