Domenica 28 Aprile 2024

Chiusura col botto per la Volley Somacis Manfredonia: adesso sotto con i play-off

0 0

Chiusura della stagione regolare con vittoria per le ragazze della Volley Somacis Manfredonia; che hanno avuto la meglio, con qualche difficoltà, sulle padrone di casa del Volley’s Eagles Bari per 3-1 (22-25, 25-22, 25-19, 25-23).

Nonostante si trattasse dell’ultimo impegno del campionato, con la classifica già consolidata e con la testa già ai play-off, le atlete sipontine non si sono lasciate sfuggire gli ultimi tre punti sfoderando una prestazione maggiormente “caratteriale” e meno tecnica, ribaltando una partita, che dopo il primo set, sembrava compromessa.

Ma i nervi saldi, e la concentrazione trovata nel momento giusto, hanno condotto le sipontine a mettere questa ennesima ciliegina sulla torta di una stagione a dir poco fantastica.

Ad onor del vero le padrone di casa non si sono dimostrate la brutta copia della partita d’andata, anzi rinforzatesi adeguatamente nel mercato di riparazione, hanno assunto sicuramente una maggiore caratura tecnica e la partita di sabato ne è stata la dimostrazione.

Archiviato il campionato, grande attenzione da parte di coach Delli Carri e del suo staff, sarà rivolta già a sabato prossimo per il primo impegno dei play-off contro le salentine dello Spongano, per la qual cosa questa settimana di allenamenti sarà improntata alla migliore preparazione in vista della imminente battaglia.

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com