Sabato 27 Aprile 2024

Ottava edizione di "Corto e Cultura Film Festival nelle Mura di Manfredonia"

0 0

Pronti al via per l’ottava volta “Corto e Cultura, nelle Mura di Manfredonia”, il concorso internazionale per cortometraggi e sceneggiature presentato dall’ “Associazione Angeli”, sotto la direzione artistica di Anna Rita Caracciolo. Un evento ormai atteso dal pubblico sipontino, e non solo. Già a partire da questa edizione c’è stato un restyling sul nome stesso della manifestazione per via della sua crescita mantenendo comunque il suo nome originale con l’aggiunta di FILM FESTIVAL. Diversi esperti del settore cinematografico propongono, infatti, di anno in anno i propri lavori audiovisivi al festival di cinema, e tornano volentieri sulle rive del golfo di Manfredi per le serate di proiezioni.

Numerose opere cinematografiche sono pervenute per concorrere da diverse Nazioni d’Europa vedi Francia, Spagna, Germania, ecc. e da diverse Regioni d’Italia come Lazio, Umbria, Sicilia, Sardegna, ecc.

Insomma, le mura di Manfredonia diventano sede di incontri di quelli che Anna Rita Caracciolo piace affibbiare il nome di “la famiglia del cinema”.

Il programma dell’ VIII Edizione di Corto e Cultura, FILM FESTIVAL nelle mura di Manfredonia prevede:

22 luglio: alle ore 20.00 la Conferenza Stampa presso Casa dei Diritti (ex scuola elementare in viale dei Pini), con rappresentanza dell’Associazione Angeli e giornalisti.

23 luglio: ALLE ORE 20.30 incontro con il regista Ferruccio Castronuovo presso Casa dei Diritti (ex scuola elementare in viale dei Pini).

24 luglio: alle ore 20.30 proiezione dei cortometraggi in concorso ed incontro con registi ed attori, presenzierà Simona Meriggi del Film Festival AMARcort-Rimini, presso la Lega Navale Italiana Sezione di Manfredonia.

25 luglio: alle ore 20.30 la “Gran serata finale di premiazione” dei cortometraggi e delle sceneggiature vincitrici della 6^ed. “Premio Vincenzo DI LASCIA”, con ospiti d’eccezione le attrici Lorenza INDOVINA, Cloris BROSCA, Nadia KIBOUT, il regista Ferruccio Castronuovo e lo speaker-doppiatore pubblicitario Marco TROIANO, presso la Lega Navale Italiana Sezione di Manfredonia.

Si alterneranno e collaboreranno tra di loro nella Presentazione delle serate il giornalista Matteo PERILLO e l’attore-Kabarettista Filippo TOTARO.

In caso di condizioni meteo avverse per le serate del 24 e/o del 25 luglio ’15, la location per la realizzazione delle stesse sarà c/o il LUC (Laboratorio Urbano Culturale) Peppino Impastato in Lungomare Nazario Sauro, n°37.

Tutto è pronto! Non resta che accendere la magia dei fratelli Lumiére nelle mura di Manfredonia.

 

Articolo presente in:
News
  • Grandeee Anna Rita, così ti vogliamo vedere, tenace, capatosta, che porta avanti un progetto in cui crede. Lascia stare la politica con i suoi politicanti……….Questa èla Annarita che ci piace tanto…..Brava!

    anna 15/07/2015 16:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com