Domenica 28 Aprile 2024

Festigal, domani sul Lungomare di Margherita torna "Sorsi diVini"

0 0

Venerdì 21 agosto, dopo il grande successo ottenuto a Manfredonia, torna “Sorsi diVini”. L’appuntamento è, a partire dalle ore 20, sul suggestivo Lungomare Cristoforo Colombo di Margherita di Savoia. Il percorso degustativo alla scoperta dei sapori del territorio daunofantino organizzato dal Gal Daunofantino nell’ambito di “FestiGal“, è un appuntamento aperto a tutti, non solo agli intenditori di vino.
Nel corso dell’evento ampio spazio è dedicato alle degustazioni, possibili con l’acquisto di un voucher. Spazio anche alla piccola gastronomia e alle tipicità locali.

Per poter degustare i vini, sarà possibile acquistare presso l’Infopoint turistico di Piazzetta Mercato di Manfredonia (0884-661576) ed il “Bar Fiamma” di Margherita di Savoia (Corso Vittorio Emanuele, 1 – 0883 655086), un ticket al costo di euro 5 che darà la possibilità di accesso ad un percorso avente le seguenti postazioni :

1) vino bianco con crostini alla caprese;
2 vino rosso con scaldatelli;
3) vino rosato con pestato di “Foglie di Vitae”;
4) vino moscato con pasticceria secca.

Dulcis in in fundo, alle ore 21.00 in Piazza Libertà, andrà in scena”Napoli-Roma solo andata”, un divertente ed imperdibile spettacolo di macchietta napoletana e stornelli romani. Un concerto sulla canzone popolare e umoristica romana e napoletana. Antonio Carluccio, Vincenzo De Michele, Primiano Di Biase, tre musicisti del nostro sud, raccontano in musica queste due grandi bellezze… Perché, forse, ciò che accomuna di più Roma e Napoli è proprio la loro eccessiva bellezza. Da una parte Il Vesuvio, sia incudine sia martello, che ha reso Napoli immortale, ma mortale allo stesso tempo; dall’altra parte “Er Cuppolone”, una cappa, la grande madre, la rendita alimentare e turistica. Un concerto ricco di emozioni e risate.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com