Venerdì 26 Aprile 2024

Emiliano ricorda Antonio Facenna, scomparso un anno fa

0 0

Con grande commozione il presidente della regione Puglia Michele Emiliano ricorda Antonio Facenna, ad un anno dalla scomparsa:

“L’anno scorso la Puglia perdeva uno dei suoi figli, Antonio Facenna, strappato alla vita da un evento tragico, durante uno dei troppi eventi alluvionali che hanno colpito la nostra regione. Il suo sacrificio – ha dichiarato Emiliano – sia di monito per i nostri doveri di amministratori e di cittadini per tutelare suolo, terre e acque troppo spesso violentate dall’azione di uomini sconsiderati. Il suo ricordo di giovane agricoltore che ha donato tutto alla terra e ai suoi amati animali sia sempre presente nella memoria dei pugliesi come esempio di amore da seguire e da cui trarre ispirazione. Antonio, i suoi genitori e i suoi fratelli, la sua azienda ci dicono ogni giorno quali sono le nostre radici e la nostra identità. Antonio rappresenta i tanti i giovani che sono ritornati alla terra con intelligenza e attenzione all’identità. Lo ricorderò sempre per questo”.

Per ricordare Antonio Facenna ieri a Carpino in rappresentanza della Regione Puglia l’assessore al Bilancio Raffaele Piemontese ha partecipato alla Messa e alla fiaccolata in sua memoria. Una Messa in suffragio sarà celebrata oggi alle ore 19 a Vico del Gargano.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com