Venerdì 26 Aprile 2024

Euroambiente: partono le attività formative

0 0

Euroambiente si rivolge al mondo professionale, aziendale e degli Enti pubblici con interventi formativi in grado di fornire soluzioni semplici, concrete e qualificate. Accreditata dalla Regione Puglia come Organismo Formativo, è costantemente impegnata nello sviluppo delle competenze professionali e manageriali di datori di lavoro, lavoratori, inoccupati, studenti. L’efficiente organizzazione e il know how posseduto si affiancano alla capacità di progettare e gestire tutte le attività formative riguardanti la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e di vita oltre che igiene e sicurezza alimentare e non solo. La volontà di affrontare nuove sfide ha portato Euroambiente ad organizzare anche altre attività formative che si discostano dal suo ramo di specializzazione e nello specifico:

  • formazione sul primo soccorso pediatrico
  • formazione e certificazione EIPASS

La formazione crea uomini migliori!

 

ATTIVITA’ FORMATIVE IN PARTENZA

PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

Manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo nel lattante e nel bambino

Partecipando al corso di Primo Soccorso Pediatrico si apprendono le tecniche di base del primo soccorso per gestire i problemi sanitari più comuni che si verificano durante l’età pediatrica e al supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione d’emergenza, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, a un bambino o un lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Sanitario d’Emergenza.

Consigliato in particolare per: genitori, nonni, personale scolastico e delle mense, baby sitter, animatori, educatori, allenatori delle giovanili.

Il corso di formazione, tenuto da docenti ed istruttori qualificati, prevede un primo incontro informativo gratuito. Ci sarà uno spazio interattivo dove i docenti risponderanno alle domande e ai dubbi dei corsisti.

Al termine del corso verrà consegnato ai partecipanti un Kit composto da: attestato di partecipazione, manuale e poster di primo soccorso.

_____________________________________________________________________________________

Certificazione EIPASS

Nell’ambito della formazione sempre maggior importanza rivestono le nuove tecnologie che permeano, ormai, la vita di tutti i giorni a lavoro e a casa. Saperle utilizzare opportunamente ci permette di vivere la complessa realtà odierna in modo più consapevole, ma soprattutto ci fornisce una marcia in più rispetto agli altri.

Ed è per questo che Euroambiente ha ritenuto di vitale importanza aumentare la qualità della propria offerta formativa relativa al settore dell’IT ed ha ottenuto l’accreditamento ad Ei-Center che le conferisce la possibilità di rilasciare le certificazioni internazionali EIPASS che garantiscono in maniera obiettiva il possesso delle competenze digitali di base ed avanzate.

Da qui l’istituzione di corsi di informatica di base/avanzati e di corsi mirati a settori specifici e strategici quali quelli dell’insegnamento, della sanità, della Pubblica Amministrazione e del Web. Il tutto certificato da CERTIPASS e dall’attestato finale EIPASS. I corsi verranno erogati dal moderno laboratorio informatico in sede, facilmente raggiungibile e dotato di LIM.

A chi è utile conseguire la Certificazione EIPASS:

Studenti universitari: l’EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti universitari.

Personale docente: è un titolo valido riconosciuto dal MIUR per l’aggiornamento delle graduatorie docenti. Personale A.T.A.: è un titolo valido per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto.

Coloro i quali devono sostenere un concorso pubblico: l’EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito. A Tutti coloro i quali sono in cerca di lavoro: l’EIPASS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum.

I corsi verranno svolti presso la sede centrale di Manfredonia.

Per maggiori informazioni:

Tel. 0884.588379 www.euroambiente.com  formazione@euroambiente.com

 

 

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
Messaggi promozionali · News
  • Un’informazione: chi partecipa ha qualche indennizzo? anche se minimo quanto e’ ? grazie

    giulio 30/09/2015 17:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com