Sabato 27 Aprile 2024

A.S.D. Manfredonia C5: I Sipontini cadono contro il Cristian Barletta

0 0

Un attimo, esattamente venti secondi sono bastati al Cristian Barletta per iniziare a scrivere il terzo capitolo della sua saga ai danni di un timoroso Manfredonia che ha cercato in più modi di riprendere in mano la cartuccia, ma i diversi tentativi di battitura sono stati vanificati da un avversario che disputerà, senza ombra di dubbio, un ruolo da protagonista in questo campionato.

Al Paladisfida la marcia dei biancorossi non incontra ostacoli. Spano e compagni faticano e non poco per poi arrendersi definitivamente al cospetto di un cinico e spietato Barletta. I sipontini accusano la maggiore intensità dei padroni di casa che chiudono 5-2 la partita valevole per la terza giornata del campionato di serie B.

Mister Grassi conferma tra i pali Portovenero e schiera in campo Bruno, Laccetti, Gutierrez e Montagna; risponde Dazzarro con La Rocca, Pichon, Garrote, Ballesteros e Acocella.

Pronti, via e Pichon trova subito la rete del vantaggio barlettano; Ballesteros appoggia per lo spagnolo che supera Montagna ed infila Portovenero. Il Manfredonia accusa il colpo ed il Barletta potrebbe raddoppiare in diverse occasioni, sia nuovamente con Pichon che da terra non trova la porta e poi con Garrote, ma Portovenero conferma il suo attuale stato di forma neutralizzando l’universale iberico. I sipontini non riescono ad entrare in partita, le uniche vere azioni verso la porta di La Rocca arrivano dalla distanza, ma sia Gutierrez che Davila non impensieriscono il portiere di casa.

A trovare la rete del raddoppio sono ancora i padroni del fortino con Garrote che, ricevuta palla da calcio d’angolo, al volo fulmina un incolpevole Portovenero. Sul finire della prima frazione è ancora il giovane portiere sipontino a salvare il passivo biancoceleste, ribattendo una conclusione da due passi di Ballesteros.

Nella ripresa il Manfredonia tenta una timida reazione senza però riuscire ad essere particolarmente incisivo. Al secondo minuto di gioco è Pichon per il Barletta che si fa ipnotizzare da Portovenero, sul capovolgimento di fronte invece sono gli ospiti a sfiorare il gol, ma prima Lupoli e poi Spano non hanno fortuna.

A metà secondo tempo arriva la terza marcatura dei biancorossi. Cervello recupera palla e serve Garrote che da terra offre a Ballesteros una palla da spingere soltanto in rete, 3-0.

Mister Grassi tenta allora la carta del portiere di movimento che sembra subito dare i suoi frutti grazie ad un’autorete di Capacchione che consente ai biancocelesti di accorciare le distanze. Successivamente però il Manfredonia deve soccombere in due occasioni, quando Garrote ed Acocella trovano i due centri che sanciscono la vittoria del Cristian. La seconda realizzazione dei sipontini arriva a 10 secondi dal termine con Gutierrez che batte La Rocca dal dischetto. Al Paladisfida il tabellone segna il finale 5-2.

Sabato da dimenticare per il Manfredonia C5. Dopo la vittoria di Giovinazzo ci si aspettava un seguito differente, un mordente maggiore da parte dei biancocelesti che invece hanno sofferto parecchio contro un Cristian Barletta all’altezza delle aspettative, una squadra forte ed organizzata che dirà sicuramente la propria in questo campionato, potendo anche aspirare alla promozione nella massima serie.

TABELLINI : Cristian Barletta – Manfredonia C5  5-2

Manfredonia C5: Ortega, Bruno, Davila, Specchio, La Torre, Montagna, Spano, Lupoli, Capozzi, Laccetti, Gutierrez, Portovenero; ALL. Grassi.

Cristian Barletta: Capuano, Capacchione, Riondino, Ballesterors, Caballero, Garrote, Montenegro, Lamacchia, Divincenzo, La Rocca, Acocella, Cervello; ALL. Dazzarro.

Arbitri: Lapenta (Moliterno), Zanfino (Agropoli).

Reti: Pichon, Ballesteros; Ballesteros, Capacchione (autorete), Garrote, Acocella, Gutierrez (rigore)

 

Ufficio Stampa – M&A Communication

Foto Lucia Melcarne

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com