Sabato 27 Aprile 2024

"Capitanata Possibile" all'assemblea nazionale di "Possibile"

0 0

Sabato scorso a San Severo si è riunito il comitato “Capitanata Possibile” in vista dell’importante appuntamento di sabato 21 novembre a Napoli, quando l’associazione “Possibile”, chiudendo la sua fase costituente iniziata il 21 giugno scorso, diverrà a tutti gli effetti un partito politico. Infatti con gli “Stati Generali” di sabato prossimo, ovvero la seconda assemblea nazionale del movimento, verrà approvato lo Statuto di Possibile, il Regolamento degli Stati Generali e una Delibera sul funzionamento della neonata organizzazione politica.

Durante la riunione di sabato scorso sono stati eletti i due delegati del comitato (ad ogni comitato ne spettano due): Laura Accarrino di Foggia e Luigi Calabrese di San Paolo Civitate, i quali avranno diritto di voto durante l’assemblea.

«Agli Stati Generali potranno partecipare tutti gli iscritti, siamo 5.000 in Italia, suddivisi in 240 comitati territoriali, ma anche i simpatizzanti che vorranno seguire l’evento, previa registrazione presso il comitato nazionale. » – Chiosa il Portavoce del comitato Paolo Soccio di S. Marco in L. – « È una grande occasione di partecipazione democratica: mentre altri fondano partiti dal predellino di un’auto o partendo da gruppi parlamentari, quindi dall’alto, noi invece, partendo dal basso, dagli iscritti, dai comitati, dai territori, diamo vita ad un nuovo soggetto politico, non verticistico ma orizzontale,   contribuendo a definire la sua organizzazione, il suo statuto i suoi regolamenti interni. In Italia in questo momento vale la regola dell’uomo solo al comando, con alle spalle i poteri forti però; noi invece vogliamo essere davvero un collettivo, senza nessuno alle spalle, che vuole parlare con i cittadini e dargli voce, così come abbiamo fatto con la raccolta firme per i referendum contro trivellazioni, “buona scuola” , legge elettorale e “jobs act”, così come continueremo a fare anche durante la fase congressuale che si aprirà dopo l’assemblea di Napoli. Il nostro è un progetto ambizioso e a lungo termine, vogliamo essere in futuro una forza di governo, ma fortemente legata alla Costituzione, ai diritti dei cittadini, alla democrazia partecipativa».

Anche se si è chiusa la fase fondativa, le iscrizioni sono sempre aperte, basta andare sul sito www.possibile.com , registrarsi e versare la quota associativa. Per maggiori chiarimenti o richiesta informazioni i simpatizzanti della provincia di Foggia possono scrivere a portavoce@capitanatapossibile.eu .

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com