Sabato 27 Aprile 2024

Protezione Civile, allerta idrogeologica arancione per la giornata di oggi

0 0

Per la giornata di domani 26 novembre 2015, il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse diramato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, ha valutato ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulle zone di allerta Gargano e Tremiti (Puglia A), Tavoliere (Puglia B), Bacini del Lato e del Lenne (Puglia E), Sub-Appennino Dauno (Puglia H), Basso Fortore (Puglia I) e ALLERTA GIALLA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO sulle restanti zone di allerta.

Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati e possibili nevicate al di sopra dei 1000 m sul Gargano.

Dalla mattinata del 26 novembre si prevedono inoltre venti forti prevalentemente settentrionali, con raffiche fino a burrasca o burrasca forte, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Per una corretta comprensione dello scenario di evento previsto in caso di allerta GIALLA e ARANCIONE visionare la tabella degli scenari.
La Sezione Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione, invitando ad attenersi alle raccomandazioni riportate nelle norme di autoprotezione.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com