Venerdì 26 Aprile 2024

Indigo conquista la coppa del'XI regata internazionale Est 105

0 0

Indigo, il grand soleil 40 dell’armatore Lorenzo Di Candia (LNI Manfredonia), ha conquistato la coppa dell’XI edizione della regata internazionale di vela d’altura EST 105 Bari – Bocche di Cattaro. A bordo, insieme a Lorenzo e a suo figlio Michele, primo timoniere, completavano l’equipaggio Alessandro D’Onofrio, Celestino Lombardi, randista, Michele Lecce, tailer e jolly della situazione, Renata Fregola alle drizze e Luigi Masturzo, tattico ovvero -a dirla con le parole di Michele Di Candia- “colui che non sbaglia mai un bordo, colui che sceglie le vele giuste al momento giusto”. Un brillante risultato condiviso anche con i partner tecnici, la 2Emme Marine e la Med Sailing service di Daniele De Tullio, e con gli amici rimasti a Manfredonia che attendono il rientro dell’imbarcazione prevista per domenica sera.

La Est 105, organizzata  dal Centro Universitario Sportivo di Bari (CUS) con lo Yachting Club Porto Montenegro (YCPM) e lo Jugole Grakalic Club (JGC),  ha registrato il record di partecipanti con ben 65 barche iscritte, tra cui Idrusa di Paolo Montefusco (CV Brindisi), prima in tempo reale, Buena Vista di Luigi Pannarale (CUS Bari), seconda a taglia il traguardo a Tivat, Verve Camer di Giuseppe Greco (I.T.N. “A.Vespucci” Gallipoli), il NEO Poliba con a bordo un equipaggio formato al 50% da ragazzi del Politecnico di Bari, Luduan Reloaded (Sylos Labini C.V. Bari)
La regata Est 105, che ha inaugurato la stagione dei grandi eventi velici dell’VIII zona FIV, è oramai considerata l’evento sportivo più atteso dell’anno. “E’ stata una prova esaltante e una sfida non facile -dichiara l’armatore e velista Lorenzo Di Candia- considerate le condizioni meteomarine che hanno caratterizzato questa bellissima regata: due metri di onda e vento sui 20-23 nodi. Sono contento di aver rappresentato e difeso i colori di Manfredonia e della lega navale portandoli sul podio più alto”.

Anna Maria Vitulano

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com