Sabato 27 Aprile 2024

Encomio solenne cittadino a Bruno Mondelli

0 0

La Giunta Comunale ha deliberato di conferire al signor BRUNO MONDELLI, l’ENCOMIO SOLENNE della Città di Manfredonia, “per la tenacia, la generosità e la passione con le quali rivela il suo grande amore e il profondo attaccamento alle tradizioni non solo culturali di Manfredonia, dimostrando tutto il suo essere e sentirsi sipontino”

Nell’atto le motivazioni: (..) “fra i tanti concittadini che a Manfredonia si sono adoperati e si adoperano ad esaltare la nostra storia, le nostre tradizioni e la nostra cultura, da alcuni anni a questa parte  hs colpito l’opinione collettiva la tenacia del signor Bruno Mondelli con la quale ha realizzato iniziative tese a valorizzare tradizioni culturali, gastronomiche, con iniziative  che  si sono imposte  all’attenzione di moltissimi  sipontini che le hanno rivissute con una partecipazione davvero singolare; lo stesso ha rivelato non solo un grande amore e un attaccamento ai valori vecchi e nuovi della storia manfredoniana, ma anche una caparbietà e una generosità proprie solo di chi ama svisceratamente la propria città; l’associazione Arte in Arco di cui è fondatore e presidente ha miscelato con gusto iniziative innovative (l’uso di  un drone  per  raccontare con immagini nuove e incredibili per la suggestione e le sensazioni che suscitano angoli, spazi, vie, palazzi e piazze di Manfredonia, che hanno riscosso un plauso condiviso esportando sui siti network le cose più belle di Manfredonia);  l’evento “Il nostro dialetto patrimonio culturale, giunto all seconda edizione, si è rivelato una tra le più belle manifestazioni dell’estate sipontina, culturalmente degno di apprezzamento per la qualità degli interventi e per il messaggio chiaro rivolto all’indispensabilità della sua conservazione come elemento di espressione del nostro popolo, delle nostre abitudini e della nostra storia”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Complimenti a Bruno da noi tutti della Associazione e vorrei rispondere a qualche ignorante che ci ha tirato in causa non volendo, i signori atleti da costui menzionati (Mike) che secondo lui sono rape, la rapa e quant’altro e’ lui che non si accultura, i risultati dei ragsxci sono stati conseguiti con grandi sacrifici e senza impiantistica adeguata e prima di loro altri hanno onorato questa città con titoli assoluti e mondiali, e’ tutto scritto e visionanile sui siti istituzionali della Federazione, capra capra capra . Scusa Bruno

    Gargano 24/08/2016 17:47 Rispondi
  • Complienti,Bruno!
    Tuo sempre amicissimo vincenzo d’onofrio medico.

    vincenzo 24/08/2016 13:07 Rispondi
  • Mah! Grande sindaco sei un vero incantatore!

    Vincenzo 24/08/2016 11:31 Rispondi
  • Ho conosciuto l’amico Bruno in questi ultimi anni, ha partecipato a tante azioni ed iniziative del Gal Daunofantino con molto entusiasmo, notevole interesse, ma ancor più importante era quell’evidente amore per la nostra città, quella forte passione nel partecipare e nell’organizzare che è la dimostrazione evidente di una persona disinteressata al contributo economico o semplicemente ad un patrocinio. Non ha mai avanzato al Gal richieste di contributi. Ha sempre mostrato la volontà di contribuire con le sue iniziative alla crescita della nostra città e del nostro territorio. Il Gal Daunofantino seguirà con molta attenzione le iniziative di Bruno e di altri come lui perché queste figure vanno coinvolte in tanti processi di sviluppo e di crescita. Ci auguriamo che anche altri soggetti istituzionali e non possano coinvolgere queste potenzialità perché tali sono. Auguri Bruno e un abbraccio

    Michele D’Errico Presidente Gal Daunofantino

    Michele D'Errico 24/08/2016 9:49 Rispondi
    • Bravo Michele. Sei una persona che a Manfredonia tutti stimano, che ha portato ricchezza e freschezza. Manfredonia è in mano a gente come te. Il nostro futuro è dunque molto ROSEO.

      Zirconio 24/08/2016 11:30 Rispondi
  • Bruno sono davvero felice per te.lo meritavi da sempre.osando meriti tanto di piu.sei un Manfredonia con la A (PLANETARE) cOMPLIMENTI E AUGURONI.

    pasquale triventi 24/08/2016 0:31 Rispondi
  • Bravo Bruno, oggi prenditi questo, i soldi o meglio i contributi vanno e vengono, almeno con questo pezzo di carta un giorno ci portai pulire il … “Laurentino D’Oro”, (non è sarcasmo è solo una battuta per un caro amico) un plauso al Sindaco per questo riconoscimento a uno di noi, Manfredonia è bella, amiamola, un abbraccio a tutti…

    Matteo 23/08/2016 23:57 Rispondi
  • Ma stu Santoro e cuddat aono andati alle olimpiadi? Perchè no sono andati? Forse perchè no sono cosi forte cime vengono decantati mediaticamente.

    miki 23/08/2016 23:18 Rispondi
  • Montella assosrore al turista mi smembra ke è meglio di altri ke aspettiamo?

    ccill 23/08/2016 21:06 Rispondi
  • Se ci sarebbe più lavoro ci sarebbero tanti più encomiabili cittadini… Ma questa è la situazione!! Per pensare alla città si dovrebbe risolvere la fame delle famiglie. Ma Il sazio non crede all’affamato.. A parte questo auguri e complimenti per la tenacia!

    U scupastred 23/08/2016 20:57 Rispondi
  • Sindaco,
    è troppo comodo ripagare con un pezzo di carta, che non ha alcun valore, l’amore, la passione, la dedizione di un cittadino benemerito che ha messo a disposizione la sua ingegnosità, il suo estro, i suoi soldi per rendere grande la città che gli ha dato i natali.
    Purtroppo è’ la sorte che spetta agli uomini pensanti.
    Con estrema amarezza apprendiamo che per una manifestazione di quella portata che avrebbe dovuto organizzare la tanto “decantata” Agenzia del Turismo, non è stato elargito uno sputo di contributo. Cosa che, invece, è stato fatto per altra organizzazione. E’ il caso di affermare che questa amministrazione adotta due pesi e una misura. Per dirla in dialetto “Acchì figgije e a chi figghjastre”.

    l'Uomo Qualunque 23/08/2016 20:09 Rispondi
  • che bella soddisfazione, ma l’encomio dovrebbe conquistarlo la famosa agenzia del turismo visto le doti di mondelli fate lui presidente.

    pasquale 23/08/2016 19:50 Rispondi
  • Auguri Bruno, meglio prima che dopo!

    antonella 23/08/2016 18:44 Rispondi
  • è poco… meritava di più

    Romolo 23/08/2016 17:26 Rispondi
  • e Dario Santoro………….. per i tanti meriti sportivi…….

    svolta 23/08/2016 17:24 Rispondi
  • … briciole a te e 10.000 euro a me… Mille di queste Notti Bruno….

    Raffaele bis 23/08/2016 16:15 Rispondi
  • e t’hanne pajet

    Raffaele 23/08/2016 16:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com