Sabato 27 Aprile 2024

Ase: interventi straordinari di derattizzazione, disinfestazione e messa in sicurezza del patrimonio arboreo

0 0

Sono più di cinquanta gli interventi (di cui diversi straordinari) completi di derattizzazione e disinfestazione che hanno interessato tutto il territorio del Comune di Manfredonia dall’inizio dell’anno a metà settembre. Tali operazioni vengono svolte in maniera routinaria e con costante cadenza da “A.S.E. SpA” durante tutto l’arco dell’anno. Questa estate, con il verificarsi di una più marcata e non ordinaria proliferazione di topi – dovuta ai lavori di scavo e miglioramento urbanistico che stanno interessando il Lungomare e l’area portuale e non come sostenuto dal Consigliere comunale Cristiano Romani dal cambio di modalità di conferimento rifiuti da stradale a porta a porta, anzi le zone in cui i cassonetti sono stati rimossi si evince decisamente maggiore igiene e decoro – si è provveduto ad una intensificazione degli interventi (con appositi prodotti) mirandoli alle zone in cui il fenomeno si è mostrato più marcatamente creando qualche disagio ai cittadini.

L’attenzione e l’impegno di Ase ed Amministrazione comunale verso l’igiene ed il decoro pubblico proseguono senza sosta. Da dieci giorni è in corso la pulizia ed il ripristino dei cortili delle scuole (prima dell’inizio dell’anno scolastico si è provveduto a disinfestare accuratamente gli spazi interni di tutti gli istituti) e del “verde” ivi presente. Inoltre, in questi giorni oltre alla pubblicazione del calendario di partenza della raccolta differenziata porta a porta nelle restanti zone della città, è previsto l’avvio di un piano straordinario di interventi sul patrimonio arboreo pubblico che presenta pericolosità ed intralcio alla pubblica incolumità #differenziamoci.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ma quale prevenzione e igeni,non esiste solo il corso,in via salapia e’diventata una discarica ha cielo aperto,addirittura adesso fanno la fila con le macchine x scaricare amnezz di ogni tipo.,tanto non c’e’controllo ognuno fa’quello che vuole.

    pensionato 21/09/2016 10:35 Rispondi
  • È colpa del sindaco#perdire

    La figlia del fotografo 20/09/2016 13:29 Rispondi
  • vicino il LUC vecchio mercato dei pesci ogni giorno si sentono gli odori caratteristici della zona(RATTI,ZOCCOLE,PESCI AFF’TITU) .NON si riesce a risolvere il problema prima di fare solo annunci.

    michele li bergolis 20/09/2016 13:02 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com