Sabato 27 Aprile 2024

A.S.D. Michele Salvemini 2 – Stornarella Calcio 1

0 0

Inizia bene il campionato per la matricola Michele Salvemini che si impone per 2-1 contro la corazzata Stornarella Calcio. Per i primi dieci minuti non succede praticamente nulla con le due squadre che si danno battaglia in mezzo al campo e occasioni da gol zero, fino al minuto 18’ quando uno scatenato Zerulo si presenta solo davanti a Lodia e lo batte con un sinistro morbido ma la sfera incoccia sul palo e sulla ribattuta Pacillo non ribadisce in rete cercando un improbabile passaggio. Dopo un paio di minuti è la volta di Rago che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora la marcatura. Al 25’ prima azione degna di nota degli ospiti con Tadiri ( il  migliore dei suoi) che con una bordata scalda le mani a Valente che mette in angolo; ancora ospiti pericolosi dopo un minuto con Valente che calcia alto da favorevole posizione.

Il gol è nell’aria e puntualmente arriva su rigore ineccepibile per trattenuta di Trotta ai danni di Zingarelli tanto plateale quanto inutile. Dal dischetto si presenta capitan Contillo che non lascia scampo a Valente 0-1. Dura poco la gioia dei ragazzi di Di Martino perche’ al minuto 33 Trotta si fa’ perdonare l’ingenuita’ su rigore e di testa riporta la gara in pareggio. Grandi proteste degli ospiti che sostenevano che la sfera non avesse oltrepassato la linea di porta ma il sig. Diella è irremovibile e concede il gol. Il tempo di ripartire e dopo un minuto lo Stornarella rimane in 10, l’estremo ospite in uscita fa’ un fallo inutile su Pacillo: per lui doppio giallo e doccia in anticipo.

Al minuto 41° ospiti vicinissimi al nuovo vantaggio con Contillo che dalla distanza colpisce la traversa a portiere battuto. La ripresa del gioco è un monologo dei locali di mister Nuzziello che al 49° gridano al gol ma il lob di Gravinese colpisce la traversa e sulla ribattuta Pacillo arriva leggermente in ritardo; al 56° ancora Zerulo fa’ tutto bene ma sbaglia la conclusione, al minuto 70° arriva finalmente il meritato vantaggio con Gravinese che sfrutta un assist di Zerulo e batte l’incolpevole Gadaleta. Nonostante il vantaggio i locali non mollano e sfiorano ripetutamente il gol della tranquillita’ prima con Grieco che calcia una palla comoda in modo maldestro e poi con Zerulo che semina il panico in area avversaria ma calcia fuori. Gli ospiti tentano il tutto per tutto e mister Di Martino mette in campo Brenvaldi, il quale subito fornisce un assist al bacio a Zingarelli ma la conclusione pericolosa dell’attaccante è leggermente alta. Il pareggio sembra fatto al 87° quando Tadiri salta 3 avversari e calcia in modo perfetto ma Valente si traveste da Superman e sventa la minaccia. Al 91° ancora Valente per Magaldi ma l’attaccante arriva con un attimo di ritardo.

Partita corretta ( nonostante 8 ammoniti e 1 espluso) e ben diretta dal sig. Diella di Barletta.

In definitiva vittoria meritata per il ragazzi del presidente Salvemini che domenica saranno di scena a Bisceglie contro il Don Uva , mentre per quanto riguarda lo Stornarella, partito tra i favori dei pronostici e seguito da un nutrito gruppo di ultras (ammirevole l’incoraggiamento costante per tutti i 90 minuti),  l’occasione per rifarsi in casa contro l’Ischitella.

Lino Prencipe

A.S.D. Michele Salvemini: Valente –Armillotta – Gatta – Simone(79’ Casalino)– Pestilli – Rago – Zerulo – Trotta (72’ Grieco) – Pacillo ( 58’ Guerra) – Gravinese – Vaccarella M

A disposizione: Bottalico – Manzella – La Torre – Gramazio Mister: Pasquale Nuzziello

Stornarella Calcio: Lodia – Russo – Fiore – Contillo – Ferrara (75’Brenvaldi) – Tadili – Tarallo (38° Gadaleta) – Greco – Magaldi –Valente – Zingarelli

A disposizione: Pistillo –Lisi – Fede – Perat – D’Aloisio. Mister: Di Martino

Arbitro: Michele Diella ( sez. di Barletta)

Reti: 28’ Contillo ( Stornarella) – 33’Trotta – 70’Gravinese

Ammoniti: Fiore – Ferrara – Valente – Zingarelli ( stornarella) – Rago – Gatta – Zerulo – Trotta

Esplusioni: Lodia ( stornarella)

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com