Venerdì 29 Marzo 2024

Tennis Tavolo Manfredonia: un passo avanti verso gli obiettivi

2 0

La decima giornata di campionato avvicina il TT Manfredonia agli obiettivi stabiliti per quest’anno, nonostante i malanni di stagione mettano a dura prova la forma fisica degli atleti.

Serie C2:

Ctt Molfetta – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”= 2-5

Ctt Molfetta: Ciannamea, De Pinto, Motolese

TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro”= Di Carlo, Guerra, Li Bergolis

Notevole prestazione dei sipontini contro avversari ostici, concorrenti diretti alla corsa per la permanenza nell’attuale serie (e che all’andata avevano prevalso per 5-2).

Francesco Li Bergolis, in ottima forma, riscatta l’opaca prestazione dello scorso turno ed apre l’incontro con una bella vittoria contro l’esperto Ciannamea (3-1), dal gioco molto “personale”, ma efficace. Poi, finalmente, inverte il suo negativo trend contro il giovane e bravo De Pinto – che lo aveva sempre battuto nei due precedenti incontri – prevalendo in un combattutissimo 3-2. Molto gagliarda la prova di Gaetano Guerra, ma per seguire i suoi incontri bisogna avere le coronarie in buona salute. Tutte le sue partite sono terminate 3-2 e sempre in rimonta dallo 0-2. Vittorie contro Motolese e De Pinto, sconfitta contro Ciannamea. Il punto, però, che ha dato sicurezza ai manfredoniani è stato quello ottenuto con l’affermazione di Giuseppe Di Carlo sul “mai domo” Motolese. Un 3-2, in rimonta dall’1-2, che ridà fiducia al lucerino (in forza all’Immobiliare Borgomastro) in vista dei prossimi decisivi impegni. Per la cronaca, il secondo punto dei molfettesi è stato acquisito da De Pinto su Di Carlo (3-0).

 

Serie D1:

Onmic Acsi Barletta – TT Manfredonia “La Vela d’Oro” rinviata per indisponibilità campo Barletta

 

TT Foggia “Ferramenta Giudici” – TT Manfredonia “NDG Fuel”= 5-1

TT Foggia “Ferramenta Giudici”: Curatolo, Ramundo, Scerbo

TT Manfredonia “NDG Fuel”: Famiglietti, Mennuni, Rinaldi, Tasso V.

Tristemente fanalino di coda, la “NDG Fuel” cede le armi anche ai cugini foggiani. La partita si apre con un bel “vincente” di Luciano Rinaldi (3-0 al siciliano Scerbo), ma poi la “Ferramenta Giudici” grazie alla qualità di Curatolo (3-0 a Tasso V. e 3-1 a Rinaldi), alla caparbietà di Ramundo (3-2, in rimonta da 0-2, su Mennuni e 3-0 a Famiglietti) ed alla freschezza di Scerbo (3-0 a Mennuni), prende in mano le redini dell’incontro.

 

Serie D2:

TT Foggia “Reale Mutua” – TT Manfredonia “U Cuntadin”= 1-5

TT Foggia “Reale Mutua”: Cioccarelli, De Cosmo, La Contana, Stella

TT Manfredonia “U Cuntadin”= Balta, Gramazio, Tasso A., Tasso R.

La formazione “U Cuntadin” mantiene la testa della classifica espugnando il campo della “Reale Mutua” di Foggia. La partita d’apertura, 3-0 di Antonio Tasso su Stella, incanala subito l’incontro sui binari favorevoli ai sipontini. Antonio Balta soffre, ma vince, con De Cosmo (3-2) e regola con un eloquente 3-0 Cioccarelli. Roberto Tasso, infine, segna due punti per la sua squadra con Cioccarelli (3-0) e La Contana (3-1). Il punto dei foggiani è stato realizzato da De Cosmo su un volenteroso Gaetano Gramazio.

 

Il prossimo turno si giocherà nel week-end 25/26 febbraio 2017.

 

Serie C2 a Corato: TT Corato “Anaconda” – TT Manfredonia “Immobiliare Borgomastro” (and. 1-5)

Serie D1 a Manfredonia: TT Manfredonia “NDG Fuel” – TT Manfredonia “La Vela d’Oro”= 0-5 (partita anticipata il 9 febbraio, come da regolamento, and.1-5)

Serie D2 ad Apricena: TT Apricena – TT Manfredonia “U Cuntadin” (and. 3-5)

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com