Venerdì 29 Marzo 2024

Nobile (Sinistra Italiana) e Rizzi (Consigliere comunale Foggia) “Basta consociativismo, quattro obiettivi per rilanciare il Parco del Gargano”

2 0
Il dibattito sulla nomina del nuovo presidente del Parco nazionale del Gargano sviluppatosi nelle ultime settimane appare come al solito viziato dalla volontà dei grandi potentati politici di lottizzare un posto di prestigio, senza curarsi delle enormi responsabilità, né offrendo un’idea concreta di rilancio dell’Ente.

“Condividiamo molte delle posizioni contenute nei documenti delle associazioni ambientaliste (1 – 2) – dichiara Mario Nobile, Segretario provinciale di Sinistra Italiana – e non possiamo non avallare appieno il giudizio fortemente critico se non del tutto negativo sulla gestione degli ultimi anni.

Non parteciperemo al balletto di nomi in cui sponsor sempre più potenti, dal Vice-presidente del Consiglio Superiore della Magistratura al Presidente della Regione Puglia e ai suoi assessori eletti in Capitanata, piuttosto proponiamo un documento (in allegato) con 4 importanti obiettivi per rilanciare una delle istituzioni più importanti per io nostro territorio“.
“Il Gargano ed il Parco nazionale – dichiara Vincenzo Rizzi, Consigliere comunale della città di Foggia – rappresentano una priorità assoluta dell’agenda politica del territorio. Da rappresentante istituzionale della città capoluogo impegnato per anni nelle battaglie ambientaliste per il nostro territorio, credo fermamente nell’importanza di una politiche integrate tra i vari comuni e gli enti, come il Parco. Per il rilancio complessivo di Foggia e della Capitanata, il Gargano risulta fondamentale, così come, viceversa, un capoluogo all’avanguardia su mobilità e servizi, cui si rivolge quotidianamente il mio impegno politico, agevolerà non poco lo sviluppo delle altre aree della provincia”.
In allegato il documento con i 4 obiettivi di Sinistra Italiana per il Parco Nazionale del Gargano
 
Per info e contatti:
Mario Nobile
Segretario provinciale – SI Capitanata
Direzione nazionale – Sinistra Italiana 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Rizzi (espulso dal M5S) che vai trovando?
    il parco del gargano ha appena assegnato al tuo Centro Studi Naturalistici i servizi per la realizzazione del progetto ” rete euromediterranea, per il monitoraggio, la conservazione e la fruizione dell’avifauna migratrice e dei luoghi essenziali alla migrazione” per un importo di 24.833,91 euro, dove su procedura negoziata sono arrivati solo due plichi di cui uno è stato escluso.
    La natura và tutelata con 24.833,91 euro

    matteo 14/04/2017 17:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com