Giovedì 28 Marzo 2024

Manfredonia – Cip Italia-russia visita RC San Pietroburgo e Perm

0 0

Il 29 e 30 aprile il Rotary Club Manfredonia ha ospitato 11 amici russi dei Club di San Pietroburgo, di San Pietroburgo White Nights e di Perm, nell’ambito del CIP Italia–Russia.

Ad accogliere il gruppo di amici russi, al Regio Hotel Manfredi di Manfredonia, c’era il Coordinatore Distrettuale CIP, PDG Alfredo Curtotti, il Delegato CIP Italia-Russia, Mario Gagliardi, il Presidente del RC Manfredonia Mario Frattarolo, il direttivo ed i soci del Club che in quella circostanza sono stati lieti di condividere con gli amici russi un momento importante, il 36° compleanno del club di Manfredonia.

A guidare la delegazione russa e’ stata Olga Kholmogorova, co–Presidente CIP Russia-Italia e Presidente eletto 2017/2018 del RC St. Petersburg White Nights; erano poi presenti: Aleksei Svetlikov, Past-President del RC St. Petersburg White Nights; Elena Lialiagina, Past-President del RC St. Petersburg White Nights; Olga Bulanova, Presidente del RC Perm; Aleksei Golovin, Past President del RC St. Petersburg.

In onore dei convenuti il Presidente Frattarolo ha dato il benvenuto e, successivamente, ha tracciato un profilo della storia del Club di Manfredonia in lingua russa. La serata è proseguita con la cena, occasione per parlare dei Club di appartenenza, illustrare i progetti, le idee e le possibilita’ di scambio che potrebbero essere sviluppate tra i Club dei due Distretti. La serata si è conclusa con il tradizionale scambio di gagliardetti e doni e con la soddisfazione e i complimenti da parte del PDG Alfredo Curtotti per la serata ottimamente riuscita.

L’incontro è continuato il giorno dopo, sul territorio garganico, visitando Monte Sant’Angelo, l’Abbazia e gli Eremi di Pulsano, per poi rientrare in Manfredonia e visitare la Basiliche di Siponto e di San Leonardo.

All’indomani, prima di lasciare Manfredonia, gli amici russi, su loro specifica richiesta, hanno voluto recarsi presso la Casa di Accoglienza “Don Mario Carmone” e la Casa Famiglia “Speranza”, ed hanno molto apprezzato il contributo del nostro Club a favore del territorio.

L’incontro con gli amici rotariani russi e’ stata occasione di arricchimento per tutti, sia nel confronto sia nella condivisione delle varie tematiche care ai rotariani, persone motivate che si impegnano con entusiasmo nelle cause sociali al fine di migliorare la qualita’ della vita nelle comunita’.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com