Venerdì 26 Aprile 2024

Presentazione alla stampa della gara podistica Nazionale Poggio Imperiale Lesina Half Marathon

0 0

Gara nazionale di Mezza Maratona, con partenza dal centro di Poggio Imperiale, dopo 3 km nel centro abitato, il percorso si snoderà nel suggestivo scenario con vista sul Lago di Lesina, che i podisti troveranno davanti dopo qualche km costeggiando il Lungo Lago, suggestivo sarà il passaggio nel centro abitato di Lesina al termine del quale mediante un lungo rettilineo si rientrerà a Poggio Imperiale, per gli ultimi 3 km in vista del traguardo.

Dopo 4 Edizioni della 11km “Maratonina di Poggio Imperiale”, gli organizzatori, raddoppiano la distanza, resta lo stesso impegno degli anni precedenti che ha permesso di realizzare una manifestazione che ha visto il gradimento dei podisti di diverse parti d’Italia.

Quella di Poggio Imperiale si preannuncia come la Mezza Maratona più veloce della Puglia. Infatti, si annoverano tra gli iscritti atleti di calibro Internazionale, nella gara maschile prenderanno il via: KURGAT GIDEON KIPLAGAT (1h 03′ 19”), KANDA JONATHAN KOSGEI (1h 03′ 56”); il Campione Italiano di Maratona 2015 DARIO SANTORO (1h 05′ 11”).

Nella Gara femminile si contenteranno la vittoria WAKABU RUTH CHELANGAT (1h 16′ 45”) e KEMBOI VIVIAN JEROP (1h 17′ 01”)

Per gli atleti da tempi “amatoriali”, è stato realizzato il servizio Pacemaker. Un gruppo di podisti esperti vi accompagnerà lungo i 21km097mt, sostenendovi e supportandovi fino alla chiusura della gara nel tempo pretabilito. Il montepremi messo in palio supererà i 6mila euro, oltre alle decine di premi riservati a tutte le categorie Fidal.

Gli ingredienti per una Manifestazione di altissimo livello ci sono tutti. Non resta che assaporare il menù che l’organizzatore Giovanni Melchionda, insieme a tutti i suoi collaboratori, ci offrirà Domenica 08 ottobre 2017 a Poggio Imperiale.

Tutte le informazioni circa il percorso, regolamento e quant’altro di utilità agli atleti, sono disponibili sulla Pagina della 1^ HalfMarathon Poggio Imperiale-Lesina.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com