Venerdì 19 Aprile 2024

FEAMP 2014-2020, di Gioia su bando pesca

0 0
Pubblicato l’Avviso pubblico per la presentazione delle domande di sostegno a valere sulle risorse previste nella misura 1.42 ‘Valore aggiunto, qualità dei prodotti e utilizzo delle catture indesiderate’ del Programma Operativo FEAMP 2014-2020.


“Con una dotazione di 1,87 milioni di euro – spiega l’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, Leonardo di Gioia – i pescatori e proprietari di pescherecci potranno presentare istanze per investimenti di valorizzazione dei prodotti ittici, consentendo, altresì, di provvedere alla trasformazione, commercializzazione e vendita diretta delle proprie catture. Come anche per investimenti in metodi innovativi a bordo che migliorino la qualità dei prodotti della pesca.

 “L’Avviso – tiene a precisare di Gioia – dà immediata attuazione ai principi di pianificazione e sviluppo della pesca sanciti dalla recente Legge Regionale n. 43 dello scorso novembre con particolare riferimento alla diversificazione delle pratiche produttive e alla multifunzionalità delle imprese ittiche, attraverso la vendita diretta, e alla valorizzazione della qualità e della sicurezza alimentare dei prodotti ittici e della loro filiera”.

La Misura opera in linea con l’obiettivo tematico di migliorare la competitività delle PMI, nell’ambito della Priorità 1- Promuovere la pesca sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa, competitiva e basata sulle conoscenze. 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com