Sabato 27 Aprile 2024

Animiamo il quartiere Croce di Manfredonia

5 0

Prende il via a Manfredonia il progetto di quartiere della zona Croce voluto dall’Associazione SS. Redentore. Opportunità gratuite per bambini e ragazzi. Il 2 maggio al Teatro “Dalla” un incontro pubblico con Enti, Associazioni, e privati cittadini. Si chiama “Quartiere mon amour” il progetto presentato dalla compagnia teatrale Bottega degli Apocrifi e vincitore del Bando “Animiamo il quartiere Croce”, promosso dall’Associazione SS. Redentore, che opera a diretto contatto con uno dei quartieri più popolari e popolosi della Città di Manfredonia; per intenderci quello custodito tra le parrocchie della Sacra Famiglia e della Croce. Il bando aveva tra i suoi obiettivi quello di realizzare attività che fossero in grado di attivare dei processi e delle relazioni tra generazioni. Nel mese di maggio prenderà il via il primo percorso multisensioriale dedicato ai bambini da 6 a 10 anni, mentre a luglio ci sarà la prima fase del progetto dedicato agli adolescenti, che realizzeranno un’incursione teatrale durante la festa del quartiere realizzata dall’Associazione SS. Redentore, per poi riprendere il loro percorso di laboratorio a settembre, col coinvolgimento degli Istituti Scolastici. Tutte le azioni messe in campo dal progetto vincitore verranno presentate in un incontro pubblico che si terrà mercoledì 2 maggio alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla”.  All’incontro sono inviati a partecipare gli Enti e le Associazioni che operano sul territorio cittadino, con particolare attenzione a quelli che sono a diretto contatto con gli abitanti della zona Croce. Accanto a loro, l’invito è rivolto a genitori, insegnanti, nonni, formatori, privati cittadini che si sentono parte della Comunità educante del quartiere e della città, o che semplicemente sono interessati alle opportunità offerte su questo territorio ai più giovani.

 

 

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Iniziativa lodevole… ma per i privati cittadini che si sentono parte della Comunità educante, perché non si organizza una clean-day in questo quartiere?
    Gli operatori dell’ASE sono delle chimere e la sporcizia nelle strade di questo rione popolare è arrivata a livelli inauditi.
    Camminate sui marciapiedi, volgete lo sguardo a terra e lo spettacolo, ahimè, è garantito!!!

    raffaele 27/04/2018 16:33 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com