Domenica 28 Aprile 2024

Gal Daunofantino: “Arcivescovo Michele Castoro: esempio che dobbiamo continuare a seguire”

5 0

In questo giorno di lutto per la nostra comunità, diamo l’ultimo triste saluto terreno a Monsignor Michele Castoro, che, nella notte tra venerdì e sabato, ha terminato la sua esistenza per tornare alla Casa del Padre.

Il nostro amato Vescovo mancherá tanto ad una comunità come la nostra con la quale sin dal suo arrivo si era creata un’armoniosa sintonia ed un sentimento speciale, come accade con gli affetti personali più cari. Una guida esemplare, un punto di riferimento non solo religioso ma anche civico in un territorio che contrappone alle straordinarie risorse altrettanti importanti problemi sociali ed economici.

Mons. Castoro, con il suo affabile modo di fare e la sapienza delle sue parole, ci ha saputo educare su alcune delicate tematiche, ci ha aiutato a riflettere, ci ha spronato ed infuso fiducia per lanciare verso il futuro il nostro territorio con maggiore fiducia e speranza. Un faro di cui giá si avverte nostalgicamente la luce che illuminava il cammino di ciascuno di noi.

Personalmente, i suoi discorsi sono stati molto spesso preziosi spunti tanto per la vita professionale quanto per quella privata. In questi anni, ricoprendo la carica di Presidente del Gal Daunofantino, facendo anche tesoro delle sue indicazioni, assieme ai miei collaboratori, mi sono impegnato assiduamente per quello sviluppo socio-economico reale, consono e duraturo da sempre invocato dal compianto Vescovo come strada maestra per dare dignità al nostro territorio ed a quanti qui vivono e lavorano.

Grazie, Arcivescovo!

Michele D’Errico

Presidente CdA Gal DaunOfantino

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com