Giovedì 25 Aprile 2024

Maurizio De Salvia dopo il Campionato Regionale 2018 è pronto per spiccare il volo

3 0

A piccoli passi e con grande ostinazione, Maurizio De Salvia, si sta affermando con vittorie e buoni piazzamenti nel difficile mondo delle corse. Nella classe 1600, il driver di Manfredonia si è recentemente aggiudicato il titolo di Campione Regionale conquistando con molto merito due vittorie prestigiose.

A giugno, al “Rally del Salento”, a Melpignano. Lecce, gara valida per il Campionato Italiano WRC, ha realizzando l’ottimo tempo di: 1:25’10.1 che gli ha assicurato il 21^ posto assoluto e il 1^ nella sua classe, la S1600.

A settembre nel sempre spettacolare “Rally Porta del Gargano”, Coppa Italia di 4a zona, Maurizio De Salvia è giunto 5^ nella classifica finale e primo nella sua classe in 59’21.4.

Entrambe le gare sono state affrontate a bordo della Renault Clio S1600 della Pr2 Sport con i colori della GDA Communication, nel Salento è stato affiancato dal co-pilota Michele Trimigno mentre al Rally Porta del Gargano al suo fianco sedeva Valerio Silvaggi.

All’ottimo risultato stagionale, va aggiunto il primo posto nella Coppa Italia di 4a zona anche se da regolamento, Maurizio De Salvia non potrà fregiarsi del titolo per non aver disputato gare fuori regione.

Dopo tanti sacrifici fatti in questi anni ed anche alcuni episodi sfortunati che lo hanno costretto ad inevitabili ritiri, come in occasione della gara di casa, nelle passate edizioni, finalmente le giuste soddisfazione sono arrivate per premiare un pilota veloce, che nelle gare portate a termine ha sempre ottenuto la vittoria di classe ed un prezioso 4 posto assoluto al “Rally città dei santi” nel 2016, dove ho perso una posizione per problemi meccanici.

Una delle maggiori virtù riconosciute al pilota sipontino sta nella capacità di ottenere sempre la massima performance dai mezzi a disposizione.

Gli ultimi importanti successi e la vittoria nel campionato regionale 2018 potrebbero dare una svolta alla carriera di Maurizio De Salvia e lanciarlo, già dalla prossima stagione, verso obiettivi più ambizioni che avrebbero fatto la gioia di papà Gino che ha dato la propria vita per la stessa passione.

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com