Giovedì 25 Aprile 2024

Il buco… 24 ore dopo…

3 3

Alle 21 circa di sabato 09 febbraio è avvenuta una rottura di un tubo di acqua potabile in via Tribuna a Manfredonia, in corrispondenza della banca Monte dei Paschi di Siena con sversamento e allagamento della strada.  Dopo qualche ora sono intervenuti i mezzi della Aqp e delle manutenzione del comune ed hanno scavato un cratere che ha permesso di individuare il punto di rottura del tubo e dalla quale fuoriusciva acqua. Nel momento in cui si scrive e si pubblica questa lettera ore 23:00 circa di domenica 10 febbraio, ben 24 ore dopo (leggasi ventiquattro ore dopo) il buco nel tubo è ancora aperto, maldestramente chiuso con una braca /imbracatura di emergenza che non ha del tutto chiuso il tubo e l’acqua continua ad uscire in grande quantità, il cratere riempito dalla perdita viene svuotato con delle pompe di sentina. Sapremo e vedremo  nelle prossime ore quando verrà chiuso il tubo. La rottura ha comportato una notevole perdita di acqua, centinaia di migliaia di metri cubi di acqua, una quantità enorme, uno spreco di acqua che è difficile da vedere e sopportare per chi ha una coscienza. I cittadini che si sono avvicendati nell’osservare l’indecente spettacolo dell’enorme perdita d’acqua di un bene prezioso e da tutti noi pagato a a caro prezzo, si pone e pone delle domande semplici semplici a chi è incaricato alla gestione e alla amministrazione della città e alla gestione e alla manutenzione dei tubi dell’acqua:

  • Riparare fisicamente un “un buco” in una condotta d’acqua che ha provocato un ingente perdita d’acqua e provocherà danni alle abitazioni vicine  necessita di elevate  competenze tecniche/ professionali e impieghi di mezzi e tecnologie così avanzate che i nostri organi deputati alla manutenzione  non possiedono?
  • Una riparazione che doveva essere effettuata in tempi ragionevoli si è scandalosamente protratta per oltre 24 ore e non si sa quando finirà?

Si chiede al nostro sindaco come sia stata gestita questa emergenza che per i tempi impiegati è diventata una vergogna. E’ cosi difficile prendere decisioni veloci e chiudere velocemente un “buco”?

Una risposta seria è un diritto che i cittadini di questa città devono avere.

 

 

Lavori di riparazione del tubo rotto in via Tribuna (FOTO & VIDEO)

 

https://www.manfredonianews.it/2019/02/09/interrotta-via-tribuna-a-causa-di-una-perdita-dacqua/

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com