Venerdì 26 Aprile 2024

Le video denunce aiutano o infangano la nostra città? La replica di Marasco

49 8

E’ giunta in Redazione, e con piacere pubblichiamo, la risposta di Giuseppe Marasco all’articolo pubblicato sulla nostra testata lo scorso 13 aprile, intitolato “Le video denunce di Marasco denigrano la nostra città” a firma di Giovanni Gatta.

Egregio direttore di Manfredonianews.it,
per prima cosa le chiedo di dare a queste mie considerazioni lo stesso trattamento dato allo scritto cui mi riferisco, quello a firma di Giovanni Gatta. “La verità fa male?”; <Giuseppe Marasco non è che inventa queste situazioni, i Video documenti denuncia non denigrano nulla, è solo realtà>. Sono due commenti che trovo in calce al citato articolo. E potrei fermarmi qui senza fare riferimento alle centinaia, migliaia, di commenti di cittadini che approvano l’operato delle Guardie ambientali ecologiche volontarie “CIVILIS” che ho l’onore di fare parte come loro comandante. Cittadini che si rivolgono a noi Guardie Ispettori Ambientali Territoriali “CIVILIS” pregandoci di intervenire per eliminare sconci alla pubblica decenza e causa di pericoli per la salute pubblica e privata. Noi quindi svolgiamo un doveroso servizio alla comunità e alle stesse autorità competenti per gli opportuni interventi. Anche Manfredonianews, web e cartaceo, ha ripetutamente denunciato situazioni simili e forse anche di più. Ha denigrato la città? Ora viene fuori “un barese” che si duole che la città viene denigrata. Denigrata da chi? Da chi quello schifo diffuso denuncia sollecitando le autorità ad intervenire indicando dove e cosa, oppure da chi non tiene in nessun conto di quelle segnalazioni e tanto meno delle immondizie e tanto altro sparso per la città? Probabilmente il signor Giovanni Gatta (lo stesso anche nelle vesti di <un utente>
sempre barese) seguendo la sua fede politica, tiene più ai personaggi amici che a denunciare <una situazione di degrado mai visto prima> come lo stesso Gatta riconosce. Il quale come soluzione ad una <immagine della città già affossata> (sono
sue parole) suggerisce di non denunciare, non parlare, dire anzi che tutto va bene e lasciare che non solo <utenti baresi> sguazzino tra le immondizie. Chi getta fango sulla città sono ben individuati e nei cui confronti i cittadini manifestano avversione e disgusto per il modo di trattare, di sfregiare una città che
merita di essere esaltata nelle tante sue bellezze. Al signor Gatta e all’anonimo <utente barese> rivolgo l’invito a unirsi al grido di dolore dei manfredoniani per protestare per come è stata ridotta la città e certamente non solo dalle immondizie
ma da tantissimo altro. Sono e siamo figli di Manfredonia che amiamo e rispettiamo e la vogliamo vedere risplendere per quello che merita e non essere usata per ben altri fini.

Manfredonia, 15.04.2019

gen. Giuseppe Marasco
Presidente Nazionale “Civilis” nonché Comandante Nazionale Corpo Volontari CIVILIS – I.A.T.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Si dice che l’articolo l,ha scritto Apollonio.

    Antonella 16/04/2019 7:11 Rispondi
  • GENERALE, QUEI COMMENTI LI HO LETTI ANCHE IO, ALTRO CHE CHIACCHIERE. E NON ERA SOLTANTO UNO MA PIÙ COMMENTI CHE CRITICAVANO IL TIPO DI ESPRESSIONI USATE. RICORDO PERFETTAMENTE IL MESSAGGIO DEL BARESE CHE FACEVA NOTARE CHE NON È BELLO DEFINIRE LA NOSTRA CITTÀ COME CITTA DI MERD*, ALTRO CHE INVENTATO DA GIACOMO GATTA…QUEL TIPO DA FORESTIERO DIFENDEVA LA NOSTRA CITTÀ MENTRE TANTI MANFREDONIANI GLI ANDAVANO CONTRO. L’HO SEMPRE APPOGGIATA E HO SEMPRE SEGUITO LE SUE DENUNCE MA NEGLI ULTIMI VIDEO STA DENIGRANDO LA CITTÀ, HO VISTO ALMENO DUE VIDEO NEI QUALI PIÙ VOKTE DEFINISCE MANFREDONIA CITTÀ DI MER**.
    MI SCUSI MA QUELLA NON È PIÙ DENUNCIA E NON CAPISCO COME MOLTI CITTADINI CONTINUINO A DARLE RETTA. TORNI A DENUNCIARE NON A GETTARE MERDA SULLA CITTÀ. QUI NESSUNO LE STA DICENDO DI NON DENUNCIARE, QUELLO SERVE, LA DENIGRAZIONE DELLA CITTÀ NO. LA REALTÀ LA GUARDIAMO BENE. DISSSOCIARSI DA CERTE ESPRESSIONI FORTI NON SIGNIFICA NON VEDERE LA REALTÀ.

    Daniele 15/04/2019 23:41 Rispondi
  • Generale di che ?? non avrai manco fatto il militare di leva, i tuoi soldati chi sarebbero?? quei due analfabeti che ti accompagnano??? ma smettila e cerca di essere serio,stai facendo passare i sipontini come i peggiori della Puglia,vergognati solo!!! strumentalizzi i tuoi problemi personali e privati per attaccare la citta’ con i problemi che tutti hanno. I commercianti vengono a casa tua a mangiare !!

    4
    3
    Generale ridicolo 15/04/2019 20:10 Rispondi
  • Le attività commerciali sono condotte da uomini/donne che sono dediti al commercio, quindi hanno anche una testa ed una bocca da cui dovrebbe uscire le doglianze che mettono a rischio le proprie attività/entrate. Perché non denunciate voi stessi ? Non solo quando aumentano le tasse, anzi…

    Vittorio 15/04/2019 17:25 Rispondi
    • vittorio… non so cosa dirti… hai colpito nel segno… il silenzio regna sovrano in questa città e a parlare fuori dal demoniaco social Facebook sono sempre in meno.

      1
      2
      Redazione R. 15/04/2019 20:58 Rispondi
  • Generale dei miei stivali…..

    3
    10
    ANTONIO 01 51 15/04/2019 16:14 Rispondi
  • Accidenti che proprietà di scrittura. Marasco ti avrei visto bene come giornalista su carta stampata! Peccato che nei tuoi video non lo si nota peró!

    4
    6
    Lino 15/04/2019 16:01 Rispondi
  • Peppino stai facendo solo danni a questa citta’, l’economia ci sta rimettendo per colpa di quei video che fai,la citta’ ha dei problemi, ma farla passare come merda non e’ giusta.A breve veniamo a mangiare a casa tua!!

    1
    10
    Peppino hai rotto 15/04/2019 15:12 Rispondi
  • Marasco stai facendo solo danni a questa citta’ con i tuoi video di merda, dire che Manfredonia e’ una citta’ di merda , e ‘ dire che anche tutti i cittadini lo sono.
    E’ giusto aver fatto presente alcune mancanze, ma ci sono le sedi dove depositare le denunce, basta fare gli esposti alla Procura, e non quei video ridicoli con i giullari di corte Grieco e & che ti porti dietro(due che dovrebbero prima fare un corso serale).Quindi smettila di denigrare questa citta’.Se hai da denunciare, vai dalle Forze dell’Ordine o in Procura, ma finiscila di fare questi video, ci sono attivita’ commerciali che vengono danneggiate per colpa dei tuoi video.

    3
    11
    Commercianti danneggiati 15/04/2019 15:11 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com