Venerdì 26 Aprile 2024

Emiliano smentisce la notizia della chiusura di undici ospedali: “in Puglia nessun ospedale chiuderà”

0 6

“È una falsità la notizia della chiusura di undici ospedali in Puglia. Con il piano di riordino non abbiamo chiuso neanche un ospedale e non ne chiuderemo in futuro. Come più volte ribadito, abbiamo semplicemente trasformato e riconvertito alcuni ospedali. Abbiamo distinto gli ospedali per acuti, dagli quelli per cronici e lungodegenti per la riabilitazione. Non potevano stare insieme e nello stesso reparto il vecchietto col diabete e l’operato per un tumore all’intestino”.

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano smentisce categoricamente così la notizia diffusa oggi da Telenorba sulla chiusura di ospedali in Puglia.

“Quindi ribadisco – prosegue Emiliano – in Puglia non abbiamo chiuso neanche un ospedale e non li chiuderemo mai. Quello che dobbiamo fare è trasformare gli ospedali per acuti in grandi ospedali, ne stiamo costruendo cinque nuovi dove ci saranno centinaia di posti letto in modo tale da avere una massa critica e una casistica importante ed avere quindi il massimo della competenza dei medici. Un medico diventa bravo se gestisce e tratta molti casi. Quindi tutti i 39 ospedali che mi hanno dato quando sono diventato presidente, sono aperti, non ce n’è neanche uno chiuso. Questa è la verità dei fatti, il resto sono solo falsità da campagna elettorale”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

https://youtu.be/Xx9Vs5JT87c

Articolo presente in:
Comunicati · ManfredoniaNewsTV · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com