Domenica 28 Aprile 2024

Campionati sportivi studenteschi: in Puglia è un trionfo dello sport ‘Made in Manfredonia’

4 1

Giornata importantissima quella di oggi per lo sport ‘made in Manfredonia’. Giovani atleti della nostra città, infatti, si sono distinti questa mattina nel corso dei campionati sportivi studenteschi, tenutisi nella suggestiva cornice di Locorotondo.

Angela Prencipe, studentessa della classe 3E della secondaria di I grado “N. Perotto”, sostenuta dal prof. Matteo Trotta, dopo il 1° posto raggiunto a livello provinciale presso il CUS di Foggia, si è aggiudicata il 2° posto nella corsa campestre individuale a livello regionale.

Importanti i risultati raggiunti dagli studenti di altre due scuole sipontine, la “G.T Giordani” e la “G. Ungaretti”. Per la “Giordani” questa mattina erano presenti le atlete della squadra femminile Cadette con il prof. Andrea Nobile, dopo l’ottimo traguardo provinciale ottenuto l’11 aprile scorso. Per la scuola “Ungaretti” grande soddisfazione è arrivata grazie ai brillanti risultati degli studenti Ascanio Rinaldi di 2C e Michele Russo di 3D, supportati dalle prof.sse Annarosa Ferrara e Rosa Rinaldi.

I risultati raggiunti ci permettono di evidenziare quanto lo sport possa rappresentare un importante veicolo per un sano sviluppo individuale e socio-culturale.

Complimenti ai giovani atleti e alle giovani atlete, con l’augurio che la nostra città possa attrezzarsi sempre meglio per promuovere la cultura sportiva, soprattutto tra i più giovani. Ad maiora!

Giovanni Gatta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com