Sabato 27 Aprile 2024

La Capitanata, una grande orchestra senza spartito e direttore

1 0

La Capitanata, ovvero la provincia di Foggia con il suo Sub Appenino Dauno, il suo Tavoliere delle Puglie, il Gargano, la Foresta Umbra e il Bosco Quarto, il Golfo di Manfredonia, i suoi siti religiosi di importanza mondiale, i suo castelli dell’epoca Normanno-Sveva, i suoi giacimenti archeologici ancora inesplorati le sue tradizioni eno-gastronomiche, i suoi giacimenti culturali, il suo Know-How in molti ambiti imprenditoriali e produttivi, le grandi produzioni agricole e agro-alimentari, le enormi bellezze naturali e il suo grande patrimonio umano frutto di millenni di storia vissuta.

Un patrimonio a 360° che non ha pari non solo in Italia.

Noi abitanti di questa bellissima provincia del Sud Italia sentiamo oggi più che mai la necessità di avere dei rappresentanti e degli interlocutori istituzionali a tutti i livelli che sappiano interpretare le vocazioni e le potenzialità del territorio. Rappresentanti che abbiano una visione condivisa e condivisibile di tutte le progettualità necessarie per valorizzare tutto l’enorme patrimonio del territorio e traghettarlo verso un futuro sostenibile e interessante per le nuove generazioni.

Un futuro possibile dove i giovani non debbano più emigrare per trovare lavoro.

Un futuro dove le famiglie possano trovare serenità e possibilità di lavoro per tutti gli aventi diritto.

Un futuro di prosperità eco compatibile e sostenibile.

Un bel futuro.

Potrebbe sembrare solo un sogno ma è realizzabile perché “la materia prima e i presupposti” ci sono tutti. Manca solo lo spartito e il direttore d’orchestra.

Cercasi spartito e direttore.

Francesco Palmieri 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com