Venerdì 19 Aprile 2024

Pd Manfredonia su agguato al Luna Park: “Punto di non ritorno, sparare in mezzo alla folla è sintomo del delirio di onnipotenza criminale”

1 1

Quanto successo ieri rappresenta un punto di non ritorno.

Sparare in mezzo alla folla è sintomo del delirio di onnipotenza criminale che va stroncato sul nascere con una risposta forte, unanime e inequivocabile da parte di tutti, cittadini, istituzioni, categorie sociali, associazioni, senza distinzioni.

È il tempo di dire chiaramente da che parte stare, senza dubbi e zone d’ombra.
È tempo di riconoscere che questa è una terra di mafia che distrugge e mortifica un intero territorio e la sua gente, insinuandosi subdolamente tra le difficoltà quotidiane. Credere e praticare la legalità, l’impermeabilità a certi modi di fare sono le uniche cure per la ferita inferta a tutta la nostra comunità. Prendere le distanze non basta più!

Voltarsi dall’altra parte e far finta di nulla sono l’humus che da sempre alimenta i circuiti criminali. Ognuno di noi deve sentirsi presidio perenne di legalità.

È il momento di dire chiaramente che più forze dell’ordine e più Stato risolveranno solo in parte il problema se non è il tessuto vivo della città a reagire, se non siamo noi in primis a sentirci presidio permanente di legalità.

Immagine d’archivio

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com