Giovedì 25 Aprile 2024

“Manfredonia e tutta la Capitanata confermano unanimemente il forte e chiaro NO al deposito costiero di Gpl più grande d’Europa dell’azienda Energas”

2 3
Manfredonia e tutta la Capitanata confermano unanimemente il forte e chiaro NO al deposito costiero di Gpl più grande d’Europa dell’azienda Energas.
Questa mattina, su convocazione del sindaco Gianni Rotice, si è svolto un incontro urgente e monotematico nell’Aula Consiliare al quale hanno preso parte, oltre ad una rappresentanza di Assessori della Giunta e Consiglieri comunali, i rappresentanti politico-istituzionali del territorio.
All’esito dell’incontro odierno, tutti hanno rinnovato il loro impegno a far valere in ogni sede, comprese quelle ministeriali, la volontà già espressa dalla Città e chiedono al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano di confermare le ragioni di opposizione della comunità cittadina all’insediamento e di rappresentarle nella riunione alla quale sarà invitato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la decisione sull’argomento.
Il documento – recapitato al Presidente Emiliano – è stato firmato dal sindaco Rotice, dal Presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta, dall’europarlamentare Mario Furore, dal’On. Giandiego Gatta, dall’On. Giorgio Lovecchio, dalla Sen. Gisella Naturale, dall’Assessore regionale Rosa Barone e dal Consigliere regionale Paolo Campo.
Nota stampa Città di Manfredonia
Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com