Sabato 27 Aprile 2024

Il Gruppo Consiliare di Forza Italia attacca Rotice: “Imbarazzo per le iniziative solitarie del sindaco come dialogo con Salvini tramite la Lega”

0 0
Forza Italia alle elezioni comunali del 2021, con la propria lista di candidati consiglieri, ha ricevuto oltre 3.000 consensi, risultando il primo partito a Manfredonia e fornendo un contributo determinante per l’elezione dell’attuale sindaco.
Alle elezioni politiche del settembre scorso Giandiego Gatta, candidato nel collegio uninominale alla Camera nella coalizione di centrodestra, ha ottenuto oltre 9300 preferenze a Manfredonia, conseguendo la elezione alla Camera dei Deputati.
Questi risultati sono il frutto della cura per il territorio mostrata fattivamente dal nostro movimento politico, guidato dall’onorevole Giandiego Gatta.
Tra le ultime concrete iniziative poste in essere dall’on. Gatta va menzionata la rappresentazione al Ministro dell’Ambiente e Sicurezza Energetica e ad altri autorevoli esponenti del Governo, delle criticità per la comunità sipontina, e non solo, connesse alla paventata realizzazione del deposito di gpl “Energas”.
Il nostro partito ed il suo più autorevole esponente di Capitanata stanno profondendo il massimo impegno nella questione impianto Energas, al fine di scongiurare definitivamente il progetto di installazione dell’imponente deposito di gpl costiero: ciò tra mille difficoltà dovute al diverso orientamento del governo nazionale, dettato dalla grave crisi energetica e dalla necessità di dotare il Paese di opere strategiche.
In tale contesto, proviamo un certo imbarazzo nell’apprendere dai social network (!) delle iniziative intraprese solitariamente dal nostro Sindaco, come quella di interloquire con il ministro delle infrastrutture Salvini per il tramite di rappresentanti della Lega.
Rappresentanti che, evidentemente, vengono ritenuti dal Sindaco profondi conoscitori delle dinamiche locali e portatori degli interessi della nostra popolazione, pur non avendo mai avuto alcun confronto con la stessa, nè riscontri elettorali dalla comunità sipontina.
Rimaniamo sorpresi della mancata condivisione con il nostro partito ed il nostro gruppo consiliare di tale iniziativa intrapresa dal nostro Sindaco, pur apprezzandone la finalità.
Iniziativa che, però, avrebbe dovuto essere, per una sua maggiore efficacia, coordinata con le interlocuzioni già intraprese dal parlamentare eletto da questo territorio, per una sinergia virtuosa, utile al territorio.
Abbiamo, invece, la sensazione della consumazione di un evento con finalità di natura prettamente elettorale in vista delle oramai prossime elezioni provinciali, in cui risulta essere candidato uno degli “accompagnatori” del nostro Sindaco presso il Ministero delle Infrastrutture.
Eppure, abbiamo sempre dimostrato coerenza e lealtà nel rapporto istituzionale con l’attuale amministrazione comunale.
Qualora dovessero essere intrapresi percorsi “alternativi” senza alcuna condivisione, gradiremmo averne notizia in modo tale da poterne trarre le conseguenti valutazioni.
Esprimiamo piena fiducia nelle azioni unitarie che i rappresentanti del territorio di Manfredonia e di Capitanata stanno ponendo in essere, da tempi non sospetti, per scongiurare l’approvazione del progetto di insediamento del deposito gasiero di Energas.
Il Gruppo Consiliare di Forza Italia
Articolo presente in:
Comunicati · News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com