Lunedì 16 Settembre 2024

Sorgenia approda a Bari e Manfredonia con il plogging e sostiene il progetto M.A.R.E. (Marine Adventure for Research & Education)

0 0

In collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di BariSorgenia organizza per sabato 13 maggio alle 11 un grande evento di plogging, l’attività di corsa e raccolta di rifiuti che si svolgerà presso la spiaggia Pane e Pomodoro. I cittadini e tutti coloro che desiderano partecipare trascorreranno due ore impegnati nella pulizia del lido, coinvolti in un’azione pensata per prendersi cura attivamente dell’ambiente in cui si vive.

L’iniziativa si svolge in concomitanza con l’arrivo in porto del catamarano One, che effettuerà analisi e monitoraggi delle acque tra Ionio e Adriatico lungo un percorso di 1.400 miglia circumnavigando tutto il bacino adriatico. L’attività è realizzata in collaborazione con la Cooperativa Erica e Amiu Puglia.

Martedì 16 maggio alle ore 11 la seconda tappa a Manfredonia organizzata con il patrocinio del Comune presso la spiaggia Castello. Anche qui i cittadini potranno prende parte all’iniziativa di sostenibilità ambientale.

Gli eventi si inscrivono all’interno del progetto M.A.R.E., sostenuto da Sorgenia, nato da un’idea della Fondazione CVC-Centro Velico Caprera e sviluppato in collaborazione con One Ocean Foundation per monitorare lo stato di salute del Mediterraneo.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com