Sabato 27 Aprile 2024

Domani mattina l’inaugurazione della “panchina dell’inclusione” in ricordo della docente Giuliana Trotta

2 0
Sarà inaugurata domani alle ore 10.15 in Largo Seminario “La panchina dell’inclusione” del Comune di Manfredonia in memoria di Giuliana Trotta (insegante di sostegno e Referente Inclusione della Scuola Primaria dell’I.C. “Perotto-Orsini”), acquistata con una raccolta benefica fra colleghi ed amici promossa dalla docente Benedetta Spagnuolo.
Contestualmente all’iniziativa – a cui prenderanno parte il Sindaco, rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il prof. Vincenzo di Staso – Garante per le persone con disabilità -, docenti ed alunni dell’Istituto Orsini – si svolgeranno attività ludico-educative avente come tema l’integrazione sociale.
La panchina, che con il colore rosso vuole rappresentare anche un forte messaggio nella lotta contro la violenza sulle donne, è stata realizzata con un apposito spazio al centro per accogliere carrozzine e favorire la vicinanza tra le persone, siano esse normodotate o diversamente abili. È uno strumento che serve anche a promuovere la cultura della disabilità, fondata sul riconoscimento della pari dignità e delle pari opportunità e sulla totale inclusione sociale delle persone disabili e non autosufficienti.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com