Sabato 27 Aprile 2024

Ti porto un libro…in Porto

1 0

IL LIBRO arriva via mare, al porto turistico, quello del Marina del Gargano, vero epicentro dello svago estivo. L’invito a partecipare alla terza edizione di “Ti porto un libro”, rassegna che si segnala per affrontare importanti tematiche letterarie di attualità, viene dalla “Fondazione Re Manfredi” e della direzione del porto turistico Marina del Gargano.

QUESTA sera 11 luglio, apre la serie degli incontri che si svolgono nell’accogliente anfiteatro inserito nella dotazione del Porto turistico, con inizio alle 20,30, don Salvatore Miscio docente di ecclesiologia all’ISSR di Foggia, vicario episcopale per la Pastorale dell’arcidiocesi Manfredonia, Vieste, San Giovanni Rotondo, che presenta la trilogia “Perché mi cerchi”, “Dio del cielo vienimi a cercare”, “Per una chiesa sinodale” (Editrice AVE) in cui affronta i tanti problemi che assillano i giovani d’oggi che hanno affollato interessati i gradoni dell’anfiteatro del Marina del Gargano.

MERCOLEDI 12 (20,30) Sara Ciafardoni, giovane ragazza di Cerignola, costretta fin da giovanissima ad una vita diversa dai suoi coetanei, presenta “La ragazza che scrive” (ElectaYoung): un viaggio nell’anima di una adolescente che si affaccia coraggiosamente alla vita adulta. Seguirà giovedì 13, Trifone Gargano, docente alle Università di Foggia e Bari, autore di numerose pubblicazioni, che presenta “Dimenticare Manzoni” (Edizione del Rosone) un polemico ripensamento complessivo sul romanzo del Manzoni, sulle sue scelte linguistiche, sulla sua natura ideologica, sul suo valore letterario fino a contestare la lettura nelle scuole.

CHIUDERA’ venerdì 14, Michele Germano, dirigente medico neuropsichiatra alla Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, con “Dal dolore alla speranza” (AGA Editrice): un racconto senza veli delle sue variegate esperienze di lavoro da quelle dolorose angoscianti, a quelle aperte alla speranza.

  Mic. Ap.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com