Sabato 27 Aprile 2024

Mondo Gino Lisa lancia un’indagine di mercato sull’Aeroporto di Foggia e invita tutti a partecipare

2 0

Mondo Gino Lisa lancia un’indagine di mercato sull’Aeroporto di Foggia con l’obiettivo di conoscere meglio le esigenze dei passeggeri dello scalo foggiano e raccogliere informazioni utili per il prossimo futuro. L’iniziativa si svolge online sul sito www.mondoginolisa.it/indagine e chiunque può parteciparvi dal 15 settembre al 15 ottobre 2023.

«È una nostra iniziativa, autoprodotta ed indipendente, i cui risultati saranno molto importanti per il futuro dell’aeroporto, volàno per il territorio. A chiunque voglia partecipare, gratuitamente, rivolgiamo una serie di domande per capire innanzitutto l’apprezzamento sull’attuale offerta di volo, inoltre, non mancano quesiti su dove si vorrebbe poter volare in futuro» dichiara Sergio Venturino, Presidente della community Mondo Gino Lisa, che aggiunge: «l’indagine è rivolta a tutti i foggiani e non, anche residenti nel resto d’Italia o nel mondo, che abbiano già volato da o per il “Gino Lisa” di Foggia o che intendano farlo nel prossimo futuro».

«Non è la prima volta per Mondo Gino Lisa. Abbiamo già condotto due volte un’iniziativa simile, nel 2010 e nel 2011, che ebbero molto successo e offrirono chiare e significative indicazioni per il mercato potenziale dello scalo foggiano», precisa Andrea Casto che in Mondo Gino Lisa ricopre oggi la carica di Vicepresidente ed in passato di Presidente della community. Prosegue spiegando che «presentiamo una nuova edizione del sondaggio perché è già trascorso un anno dalla ripresa di voli commerciali, abbiamo un’ottima compagnia aerea che opera stabilmente e la situazione è completamente cambiata rispetto al passato. Abbiamo avuto, inoltre, quasi undici anni di assenza di attività di volo dallo scalo di Capitanata ed è utile e proficuo studiare le esigenze degli attuali frequentatori del Gino Lisa e dei potenziali nuovi fruitori dell’infrastruttura. Vogliamo sapere che cosa pensano davvero gli utenti dello scalo e cosa si aspettano nei prossimi mesi. Le informazioni aggregate, rielaborate da noi, saranno messe a disposizione delle compagnie aeree interessate e degli Enti competenti. Gli esiti del sondaggio verranno pubblicati sui nostri canali a beneficio di tutti coloro che ci seguono».

L’indagine si compone di domande il cui numero si adatterà al tipo di risposte date dal partecipante e al suo vissuto rispetto all’Aeroporto di Foggia. «Abbiamo lavorato con particolare attenzione al linguaggio adottato nel formulare le domande affinché risultassero semplici e sintetiche, al flusso coerente delle domande stesse e all’efficacia del numero dei quesiti posti per giungere ad un esito corretto e significativo rispetto agli obiettivi posti», precisa Sara Scillitani che in Mondo Gino Lisa cura la comunicazione.

Chiediamo a coloro che desiderano dare un contributo a questa nostra iniziativa di voler dedicare un quarto d’ora del proprio tempo e di rispondere con assoluta sincerità e spirito di collaborazione. La partecipazione di tutti è fondamentale per il nostro “Gino Lisa” e, quindi, per il nostro territorio.

È possibile aderire a questa indagine dal 15 settembre al 15 ottobre 2023 accedendo all’indirizzo www.mondoginolisa.it/indagine.

Ricordiamo che l’iscrizione come Socio di Mondo Gino Lisa è gratuita e può essere effettuata sempre direttamente dalla homepage del nostro sito internet.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com