Sabato 27 Aprile 2024

Mercatino missionario 2023 presso i locali adiacenti la Chiesa Stella Maris

0 0

Nell’era della globalizzazione non dobbiamo pensare di globalizzare solo l’economia ma anche la solidarietà. Quello che accade a livello locale in ogni parte del mondo chiama in causa altre parti della terra. Le zone più ricche non possono ignorare quelle più povere del pianeta. Siamo tutti nella stessa barca. Siamo tutti coinvolti. Per tale ragioni esistono le missioni, per aiutare le popolazioni impoverite da secoli di colonialismo occidentale e avere il minimo necessario per vivere una vita dignitosa come la scuola, la sanità e la previdenza sociale. Da anni le suore si occupano di promuovere il bene di queste popolazioni specie dei bambini e dei giovani, avviandoli a un lavoro sì da renderli autonomi.

Ogni anno a Manfredonia, noi suore della carità di S. Giovanna Antida di Manfredonia, allestiamo una mostra missionaria per raccogliere fondi per le missioni. Non si tratta di donazioni ma di vero e proprio mercatino.

Anche quest’anno, da domenica 18 al 26 novembre, presso i locali adiacenti la Chiesa Stella Maris, in Corso Manfredi, siamo presenti con tale iniziativa. Si possono comprare tanti regalini per il prossimo Natale, oggetti e manufatti per la casa, centrini ricamati a mano dai volontari del gruppo “S. Giovanna Antida”. Tutti prodotti che da un anno all’altro i nostri volontari si impegnano a fare gratuitamente presso il nostro istituto “S. Francesco da Paola”, per contribuire alle opere missionarie che le nostre sorelle, sparse in tutto il mondo svolgono per aiutare i più fragili e i più poveri.

Veniteci a trovare. Vi aspettiamo dal 18 al 26 novembre tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dalle ore 17.00 alle ore 21.30.

Le suore della carità di S. Giovanna Antida di Manfredonia

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com