Domenica 28 Aprile 2024

Vitulano Drugstore Manfredonia: spettacolo con la Sicurlube, 8-7

0 0
Il Vitulano Drugstore Manfredonia, nella decima giornata di Serie A2 Élite Girone B, torna alla vittoria e lo fa in grande stile. Sabato 2 dicembre, al PalaScaloria di Manfredonia, è andato in scena uno spettacolare incontro con la Sicurlube Regalbuto terminato 8-7. I sipontini tornano dunque a vincere e mantengono il distacco di tre punti in vetta alla classifica.
CRONACA
Quella vista nel primo tempo non è la versione più brillante del Vitulano Drugstore Manfredonia vista in questa stagione. Partita maschia e caotica già dal principio, a passare in vantaggio in maniera rocambolesca sono gli ospiti con Gabriele Capuano. Il pari arriva poco dopo, a scoccare la freccia è Daniele Zullo. Pochi minuti dopo, schema ben riuscito su punizione che porta al tap-in vincente di Wilmer Cabarcas Ronaldo: i sipontini passano in vantaggio. Reazione siciliana nel finale della prima frazione e, su schema da calcio d’angolo, il capitano Gaetano Campagna segna un gran gol che vale il pari fino ai primi venti minuti effettivi disputati.
Nella ripresa, parte immediatamente il festival del gol destinato a durare per tutto il tempo rimanente. Scavetto delizioso di Ronaldo che confeziona un’altra rete pesante ed esteticamente appagante per il nuovo vantaggio. Puntuale come un orologio svizzero il nuovo pareggio, ancora a firma Capuano fortemente aiutato da una deviazione. Ventitré secondi dopo, tiro forte di Zullo respinto da Andrea Fichera ma ribadito in porta da Diohan Barbieri che torna finalmente al gol. La gara è purtroppo condizionata anche dalle precarie condizioni di Samuele Glielmi che da il massimo possibile e anche qualcosa in più per resistere al suo infortunio e dare una preziosa mano alla squadra. Purtroppo, uno sforzo del genere non può sempre riuscire e delle complicanze permettono la tripletta di Capuano e un nuovo pareggio.
Il Vitulano Drugstore Manfredonia reagisce da grande squadra: palla praticamente sulla linea di fondo per il capitano Davide Moura che regala un cioccolatino a Barbieri. Provano a scappare i padroni di casa: Glielmi serve direttamente Zullo in area di rigore che non molla e, dopo una serie di tentativi, riesce a spedire la palla in fondo al sacco. Meno di due minuti dopo, riaccorcia ancora la Sicurlube con una puntata di Campagna. Neanche mezzo minuto dopo viene fuori tutta la fame della capolista e in una mischia selvaggia il più cattivo è Dariush Djelveh che si aggiunge al tabellino dei marcatori e riporta i suoi a più due. Partita, però, che sembra non poter finire: ancora una nuova firma, quella di Ivan Castrogiovanni, regala un finale di fuoco. Ai ragazzi di mister David Ceppi tocca diffendere il portiere di movimento nemico e giocare le palle lunghe: una di queste viene addomesticata da Ronaldo che serve Barbieri che trova la sua tripletta e fa esplodere il PalaScaloria. I ragazzi di mister Vito Gamiddo non mollano fino all’ultimo secondo, nel quale Andrea Vitale trova una rete insufficiente a cambiare il risultato finale.
FORMAZIONI
Vitulano Drugstore Manfredonia: Glielmi, Moura (c), Ronaldo, Manzella, Murgo, Zullo, Barbieri, Palumbo, Djelveh, Colangelo, Giampaolo, Ferrara. All. Ceppi.
Sicurlube Regalbuto: Wallace, Rosone, Longo, Ferrante, Parra Bonilla, Fichera, Capuano, Vitale A., Campagna (c), Ogata, Leotta, Castrogiovanni. All. Gamiddo.
TABELLINO
4’41″pt, 2’58″st, 7’10″st Capuano, 6’54″pt, 11’05″st Zullo, 9’08″pt, 1’34″st Ronaldo, 14’39″pt, 12’57″st Campagna, 3’21″st, 8’29″st, 18’39″st Barbieri, 13’20″st Djelveh, 14’04″st Castrogiovanni, 19’59″st Vitale.
AMMONITI
Murgo, Campagna, Castrogiovanni.
Classifica e risultati: divisionecalcioa5.it/competizioni
Sito ufficiale: manfredoniac5.it
Foto e comunicato: Alessandro Leone
Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia
http://www.manfredoniac5.it/2023/12/03/vitulano-drugstore-manfredonia-spettacolo-con-la-sicurlube-8-7/
Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com