Sabato 27 Aprile 2024

La Webbin Manfredonia corsara a Santeramo

0 0

Il match con la Murgiabasket presentava tante insidie per coach Carbone. Santeramo è una squadra giovane, praticamente la DNG di Gioia del Colle. Come tutte le squadre giovanili, tanto sano agonismo buttato in campo e gara con alta intensità. La Webbin Manfredonia parte forte. Tanta difesa alternata ad un buon attacco, producono il primo strappo del match,14 – 29 . I ragazzi di Santeramo nulla possono contro la buona pallacanestro giocata dai viaggianti.

Nel secondo periodo l’inerzia del match cambia. I locali piazziamo in apertura un break di 7 – 0 e rientrano in gara,21 – 29 dopo 12 minuti di gara. L’aggressività dei Santermani è sofferta da Manfredi e company, ciononostante la Webbin tiene botta e mantiene sempre un congruo margine di vantaggio. I ritmi sono alti, si segna parecchio e il parziale dice 33 -23 per i locali.

All’intervallo si va sul punteggio di 47-52.

Nel terzo periodo Manfredonia allunga sul più dieci di metà frazione,49 – 59, la gara diventa molto maschia e combattuta, le panchine sono le uniche a pagarne le spese con Rana e Panessa per i locali e Totaro A. e Carmone gravati di quattro falli.

Nell’ultima frazione la Webbin allunga, aumentando i giri del motore difensivo, Santeramo abbassa le percentuali dalla lunga distanza, grazie a buone transizioni ed ad un ritrovato attacco, l’Angel chiude l’ultimo periodo concedendo solo 6 punti agli avversari .

La gara termina col punteggio di 71-99. Buona la prova dei sipontini che salgono a quota 12 punti in classifica in attesa dei risultati dagli altri campi.

Appunta sabato prossimo ore 18:30 al paladante con match tra la Webbin e la Júnior basket Molfetta.

Tabellini

MURGIA BASKET SANTERAMO 71

ORFINO 6, PANESSA A.15, MINUTILLO 6, PETRERA 17,NATUZZI, SORANNA, SURICO 9,PALMISANO 4, PANESSA GP 4, RANA 7.

ALL. CASTELLANO

 

WEBBIN MANFREDONIA

CARMONE 10, CAVICCHIA 6,CIOCIOLA A., VIRGILIO 12, GRASSO 29, TOTARO N., TOTARO A. 14, CIOCIOLA F. 14, MAFROLLA 2, MANFREDI 13.

ALL. CARBONE.

PARZIALI: 14 – 29 33 – 23 18 – 23 6 – 24

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com