Domenica 28 Aprile 2024

L’Ipeoa Michele Lecce all’evento di “In Cibum” con lo chef Antonino Cannavacciuolo

0 0
Ancora un importante momento per l’IPEOA “MICHELE LECCE”, sempre attento ad offrire il massimo in termini di qualità degli apprendimenti ai propri allievi.
Crediamo, afferma il Dirigente Scolastico Prof. Luigi Talienti, che sia importante per il nostro territorio progettare un orientamento in uscita come un vero percorso formativo coerente, pragmatico, organico e completo. E pertanto, convinti di proseguire in questa direzione formativa, abbiamo aderito con entusiasmo all’evento promosso da IN CIBUM, la scuola di Alta Formazione Gastronomica.
Stamattina, dunque, gli studenti del V ANNO dell’IPEOA MICHELE LECCE, hanno avuto la possibilità di collegarsi con le massime professionalità del settore enogastronomico. Hanno ascoltato il racconto e i preziosi consigli di uno degli Chef stellati più noti e importanti d’Italia: Antonino Cannavacciuolo.
I maturandi si stanno preparando a diventare cittadini e professionisti consapevoli e le parole dello Chef hanno fatto riflettere tutti i partecipanti all’evento. Il nostro progetto ambizioso conclude il DS, è riuscire ad invitare in presenza lo Chef A. Cannavacciuolo ed intraprendere una fattiva collaborazione con IN CIBUM. Ci piace lasciarvi, con le parole che lo Chef stellato ha rivolto a tutti gli studenti: “Studiare e viaggiare è la partenza del nostro lavoro…non fermatevi alle difficoltà…Rispetto…Sacrificio…Impegno. Onestà…Manualità, sono le parole d’ordine del nostro lavoro… perché noi diamo anima al cibo”.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com