Lunedì 29 Aprile 2024

Arresti a Triggiano, si dimette assessora Maurodinoia indagata

0 0

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, “ha accettato le dimissioni dall’assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia”.

Lo comunica in una breve nota la Regione.

Maurodinoia è indagata nell’inchiesta per voto di scambio che oggi ha portato a 10 ordinanze di custodia cautelare. Tra gli arrestati, ai domiciliari, c’è anche il marito dell’assessora, Sandro Cataldo.

Sette persone ai domiciliari, una in carcere, due divieti di dimora nel Comune di Triggiano. Sono in tutto dieci gli indagati raggiunti questa mattina dall’ordinanza di misura cautelare eseguita dai carabinieri del Comando provinciale di Bari su richiesta della Procura di Bari.

Gli indagati sono ritenuti coinvolti, a vario titolo, in un’associazione finalizzata  alla “corruzione elettorale”, attraverso un meccanismo illecito che sarebbe stato attuato in occasione delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020 nel comune di Grumo Appula, e del 3 e 4 ottobre 2021 nel comune di Triggiano.

Ai domiciliari sono finiti anche il sindaco di Triggiano, Antonio Donatelli, e Alessandro Cataldo (detto Sandrino), marito dell’assessora regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia, e referente del movimento politico ‘Sud al centro’. Nel corso dell’operazione, è stata eseguita una perquisizione anche a carico della stessa Maurodinoia, che figura tra gli indagati e che in mattinata ha comunicato le proprie dimissioni.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com