Venerdì 26 Aprile 2024

Al Carnevale di Manfredonia: MULIERES GARGANICHE E ARIA SONORA

1 0

SABATO 25 FEBBRAIO ore: 21:00 FOLK E TRADIZIONE
Spettacolo di musica e danza popolare a cura dei MULIERES GARGANICHE E ARIA SONORA
Serata spettacolo con il famoso gruppo folkloristico Mulieres Garganiche e Aria Sonora con suoni, canti e balli del promontorio Garganico.
Il gruppo grazie alle ballate originali, tipiche delle tradizioni popolari garganiche, riesce a coinvolgere e trascinare in movenze scatenate quanti sono presenti alle loro esibizioni.
La proposta di Ciro Murgo, coordinatore del gruppo folkloristico, della serata folk e l’abbinamento vincente con la gara del 1° Premio della Farrata, curata dal Patto GAL DaunOfantino, Club di Territorio di Manfredonia – Touring club italiano, Slow Food condotta di Manfredonia ha sicuramente creato un binomio vincente prontamente inserito nel programma ufficiale del Carnevale 2017 dall’Agenzia del Turismo di Manfredonia.
Piazza del Popolo sarà adibita a Villaggio del Gusto, con degustazione del tipico rustico consumato prevalentemente in questo periodo durante il Carnevale di Manfredonia.
Saranno i cittadini che dopo una taranta ed una farrata dovranno esprimere il proprio voto per decretare il miglior produttore e realizzatore del famoso rustico sipontino.
Insomma una serata travolgente all’insegna delle sane tradizioni del nostro Carnevale che si annuncia irresistibile.

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
Carnevale · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com