Sabato 27 Aprile 2024

Gemellaggio equestre con Roccacavalcando nel ricordo di Giuseppe Lombardi

0 0

A 5 anni dalla scomparsa del giovane cavaliere Giuseppe Lombardi , la neo A.S.D. EQUESTRE “ GIUSEPPE LOMBARDI “ di Manfredonia – affiliata all’ENGEA e CIVILIS – costituita dai fondatori sipontini Salvatore Manzella, lo zio Angelo Russo, Giuseppe Mastrogiacomo, Matteo Ciociola ed altri associati, ha ospitato i cavalieri di Roccamandolfi (IS) composti da Remo Muccilli, Scasserra Vitalino, Ricciardone Pietro, D’Andrea Antonio, Del Riccio Antonio, Varra Nicola, Kimberli Baccaro.

Presenti anche i famigliari del compianto Giuseppe: il fratello Liberato Lombardi con moglie Mimma e figlio Antonio.

Il Sodalizio di Manfredonia partecipa annualmente nel mese di maggio alla manifestazione nazionale che si svolge in Molise a Roccamandolfi (IS). Il Gemellaggio si è svolto con grande successo, partiti da Manfredonia attraversando Siponto Lido, i cavalieri con i loro rispettivi cavalli sono entrati nella riserva dell’Oasi Lago Salso

Le finalità del gemellaggio sono quelle di promuovere la passione per lo sport equestre, l’amore per la natura, la tutela del territorio e, quindi ricordare un’amico comune venuto a mancare Giuseppe Lombardi che è stato sempre presente alle precedenti edizioni con grande passione sportiva”.

“Eccezionale la collaborazione dell’ente nazionale CIVILIS – ENGEA e delle Guardie Ecologiche Ambientali del Corpo Nazionale guidate dal Comandante Generale gen. Giuseppe Marasco, quali: Marasco Cosmo D., e figlio Pietro, Rignanese Giovanni e fratello Matteo, Morrone Alfonso, Valente Matteo, Bissanti Antonio e Lupoli Marco che hanno assicurato con tre mezzi associativi il supporto logistico e sanitario, oltre alla viabilità sul Ponte Candelaro”.

Infatti nella neo A.S.D. EQUESTRE “GIUSEPPE LOMBARDI” nascerà il NUCLEO di P.G. OPERATIVO a CAVALLO delle GUARDIE ECOLOGICHE AMBIENTALI CIVILIS ENGEA per l’Ambiente, la Tutela del Territorio e delle riserve naturali, compreso il GARGANO. Questi i nominativi dei cavalieri sipontini: Manzella Salvatore, Russo Angelo, Mastrogiacomo Giuseppe, Ferrantino Raffaele, D’Errico Matteo, Ciociola Matteo, Arena Francesco, Di Tullo Luigia (la più piccola partecipante di anni 14), Di Bari Michele, Trotta Antonio, Martiri Gennaro, Ciuffreda Matteo e Savino Marco. Svoltosi anche un pranzo conviviale sociale presso l’Oasi Lago Salso con le Autorità, cavalieri e famiglie.

Addetto Stampa e P.R. Alfonso Morrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Bellissima iniziativa, per fortuna ce chi ama ancora madre natura e il CAVALLO, un elogio agli organizzatori, domenica mattina stavo andando a Zapponeta, quando ad un tratto vidi una coda di autovetture ferme sulla strada con le quattro frecce accese, pensavo ad un incedente stradale, ad un tratto, non credevo ai miei occhi una trentina di Cavalli e cavalieri in fila indiana, che dal bivio di Siponto andavano sull’argine dell’Oasi Lago Salso, mi ricordo che l’ultima in coda una ragazzina…bellissimo ho apprezzato molto, finalmente in Manfredonia qualcosa si muove.

    Mario 24/09/2014 14:51 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com