Venerdì 26 Aprile 2024

Candidatura a sindaco, C. Titta: "Grazie del riscontro, ora però servono candidature per renderlo possibile"

0 0

“Cari/re amici/che,
vi sono molto grato, davvero non mi aspettavo un così caloroso riscontro da parte vostra all’ipotesi di una mia candidatura a sindaco. Centinaia sono state, in poche ore, le risposte positive ricevute in posta privata, alle quali si sono aggiunti numerosissimi contatti da parte di chi mi ha voluto (e mi vuole) parlare ed incontrare direttamente, come tante sono state le telefonate che mi sono giunte da parte di quegli amici che mi hanno contattato per farmi sapere che, nel caso di una mia candidatura a sindaco, mi avrebbero assicurato oltre al loro sostegno anche quello dei loro familiari e conoscenti.

Non ho parole per descrivere l’emozione provata per così tanto apprezzamento espressomi. Le vostre parole di affetto e di incoraggiamento, mi hanno rassicurato sul fatto di aver svolto correttamente (così come mi ero impegnato a fare), in questi cinque anni, il ruolo di Consigliere Comunale. Come molti di voi mi hanno fatto notare durante le nostre chiacchierate (e mi fa piacere che abbiate seguito la mia attività politica), sono stato senza dubbio uno tra i Consiglieri comunali più produttivi sia sul piano degli interventi in Consiglio Comunale che su quello della presentazione di interrogazioni ed interpellanze rivolte agli organi di governo per chiedere chiarimenti in ordine all’azione amministrativa intrapresa o da intraprendere.

Ma, al di là di ciò, che ripeto mi incoraggia e mi onora, per poter valutare concretamente la fattibilità di una mia candidatura a sindaco ho bisogno, come vi avevo richiesto, di conoscere anche la disponibilità di alcuni di voi a candidarsi Consiglieri o Consigliere comunali in una eventuale lista collegata alla mia candidatura. Dunque, fino a quando siffatto tipo di manifestazioni di disponibilità non dovessero arrivarmi in un numero sufficiente a comporre una lista di candidati Consiglieri comunali tale da poter dare un significativo sostegno alla mia candidatura a sindaco, non potrò prendere nessuna decisione definitiva in merito ad essa.

Inoltre, se ciò non dovesse accadere entro la fine della prossima settimana, sarò costretto inevitabilmente a rinunciare ad ogni aspettativa in tal senso. E ciò sarebbe anche un peccato, considerato che, attualmente, la mia candidatura a sindaco appare come l’unica realmente capace di avere un peso politico tale da assicurare un risultato elettorale sufficientemente soddisfacente per l’area moderata di centro, poiché ritenuta caratterizzata da quella dose di “trasversalità” necessaria a “pescare” in un bacino più ampio possibile di consensi. Infatti, sarebbe, al momento, la sola ritenuta idonea a poter attrarre oltre ai consensi del tradizionale elettorato di centro-destra, anche di una buona fetta dell’elettorato cittadino di centro-sinistra, in particolare di una consistente parte di quei 5000 elettori che alle recenti primarie hanno deciso di votare contro Angelo Riccardi, perché per essi la mia candidatura a sindaco potrebbe rappresentare una valida naturale prosecuzione di quel percorso di dura critica contro l’attuale Amministrazione già avviato in quella circostanza, posizione di contrapposizione da me ben interpretata (come da molti di voi stessi riconosciutomi) in qualità di Consigliere comunale soprattutto negli ultimi tre anni, che mi hanno visto, appunto (E AL CONTRARIO DI ALTRI), assumere il ruolo di determinato e “reale” oppositore all’attuale sindaco Riccardi.

Pertanto, alla luce di quanto specificatovi, non posso far altro che rinnovarvi l’invito a farmi pervenire nel più breve tempo possibile le dette disponibilità. Confidando in un vostro sollecito riscontro, vi saluto cordialmente. Vostro Cosimo Titta”.

E’ quanto scritto sul profilo personale di Facebook dal consigliere comunale Cosimo Titta, circa l’eventualità di una sua candidatura a sindaco per le elezioni amministrative.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Speriamo che nel suo programma elettorale ci sia la situazione dei Comparti,storie infinite da anni senza nessuno che ci dica la verità’.La aspettiamo o può’ contattare diverse persone dei comparti che ci abitano per sapere dei problemi quotidiani che viviamo.Non le prometto nessun voto ma i politici egr.avv e’ anche aiutare gente di altre fedi politiche e Lei lo fa spesso, non guarda le casacche .Questo le fa onore.Grazie di tutto e buona campagna elettorale

    Comparti abbandonati. 29/03/2015 12:36 Rispondi
  • Avv perché’ non ci viene a trovare ,siamo ex lavoratori di Manfredonia vetro abbandonati al nostro destino.Un plauso ai Sindaci per le tavole rotonde con il governo ,tuttavia non si è’ risolto nulla.Sappiamo che è’ circondata da gente seria ed onesta.La aspettiamo quando vuole anche con una delegazione.

    Disoccupati in generale 29/03/2015 12:30 Rispondi
  • Facciamo uno sforzo comune.Mandiamoli a casa .In questi cinque anni definiti da gente simpatizzante non solo del Pd “i peggiori anni di qualsiasi amministrazione”,basti pensare al teatro delle primarie,spaccature interne, lotte di potere per candidarsi alla regione e fermiamoci qui.Diamo fiducia a gente nuova ,a gente in gamba sempre pronta come l’avv Titta in lotte a favore di cittadini senza distinzione di partiti o altro.La politica e’ una cosa seria per gente seria.Per me che non conosco personalmente l’avv Titta lo voterò’

    Mandi albori a casa 28/03/2015 20:55 Rispondi
  • Siamo tutti con te.Gente nuova e mai candidata.

    Tutti con Titta 28/03/2015 20:44 Rispondi
  • Avv la prego gentilmente di fare uno sforzo nel candidare giovani disoccupati che tanto hanno da dire.In questo modo siamo con Lei.Tanto nessun partito candida giovani professionisti disoccupati subordinato anche dal fatto che i giochi sono stati fatti.Se si comporterà’ in questo modo, personalmente sono un Ing gestionale disoccupato e conosco architetti e laureai in scienze forestali o in farmacia che passeggiano il corso Manfredi.

    Sp elettore 28/03/2015 20:39 Rispondi
  • In cinque anni nessuna soluzione,cerchiamo di cambiare mandando a casa coloro che hanno distrutto politicamente questa città’ , senza lavoro, problemi della pesca, artigianato scomparso e delinquenza alle stelle.Ti voto se riesci a risolvere almeno un punto del tuo programma.

    Neonatsepo 27/03/2015 21:57 Rispondi
  • Vai avanti e noi giovani ti seguiremo

    Per avv Titta 27/03/2015 21:53 Rispondi
  • Ho deciso di candidarmi con te avv Titta perché’ in altri partiti si sa tutto chi vincerà’ e chi perderà’.Tutto ciò’ per dire a miei amici ed amiche di non candidarsi in partiti dove non danno ,per partito preso, voce ai problemi seri del paese.Grazie dell’ascolto

    Candidato 27/03/2015 21:51 Rispondi
  • Ti voto perché’ dicono che sei stato in passato ed ancora oggi una persona molto vicina allo sport.Mi raccomando avv. le infrastrutture sportive carenti come nei paesi africani.

    Fifa15 27/03/2015 21:47 Rispondi
  • Sono contento anche se avrei preferito un”altra persona,concreta nelle decisioni e nel dare risposte serie sia sul lavoro che in altri settori.Tuttavia si vocifera che fa parte pur non candidandosi del tuo Tim Cosimo….questa e’ per noi una importante sicurezza.

    Octropuzzle 27/03/2015 21:44 Rispondi
  • Farli fuori tutti.Siamo con te avv. che rappresenti la voce dei giovani senza lavoro e senza speranza,frutto di una scellerata politica a favore del lavoro per tutti i cittadini.

    Pizgcte 27/03/2015 21:40 Rispondi
  • Io vorrei partecipare e magari parlare di persona con il Consigliere Titta.Ci sono diversi temi su cui confrontarsi prima delle candidature. Un programma chiaro lo si può anche scrivere in breve tempo,cercando di tenere in considerazione tutta ala popolazione di Manfredonia, partendo dal basso.

    Scott Brown 27/03/2015 10:47 Rispondi
  • Purtroppo avete ragione, ma il comunicato gentilmente riportato dalla Redazione di ManfredoniaNews è quello comparso sulla mia pagina personale Facebook, al termine del quale invitavo, chiunque fosse stato interessato a darmi la sua disponibilità ad essere candidato Consigliere o Consigliera comunale nella mia lista, a contattarmi a mezzo messaggio privato Facebook. Pertanto, per quelli che invece non ne avessero la possibilità, comunico altri recapiti di contatto: 347.7125820 (numero telefonino) e cosimotitta@alice.it (indirizzo di posta elettronica). Grazie.

    “Se non hai mai tentato, non hai mai vissuto!” (citazione Joe Black)

    Cosimo TITTA 27/03/2015 1:34 Rispondi
    • Va munt i cabbun sop a spiaggie…

      Bakunin 27/03/2015 14:24 Rispondi
      • Libero P.(alias Bakunin) finiscila o almeno cambia nickname! Cos’è?! Avete già paura?!?! Se quelli della grande macchina elettorale da guerra del PD si prendono la briga di scrivere qui, devo pensare che Cosimo Titta comincia a far paura anche a voi oltre che a quelli di Forza Italia…

        Per Bakunin 27/03/2015 15:23 Rispondi
  • Come faccio Avv a candidarmi nella tua lista?Ci sono altre amiche,però sarebbe bello se in una breve conferenza stampa ci illustrasse programma e modi di candidarsi.Grazie

    Antonella 26/03/2015 21:24 Rispondi
    • Conferenza stampa il 15 agosto sulla spiaggia libera. Tu sei libera? A Titta serve una mano per montare le cabine. Ti aspetta!

      Bakunin 27/03/2015 14:26 Rispondi
      • Non ti curar di loro ma guarda e passa!

        Il lavoro nobilita l’uomo, ma questi pseudo personaggi della folcloristica sinistra manfredoniana (che già se la stanno facendo sotto!), non avendo mai lavorato un solo giorno in vita loro (facendo la politica per mestiere), che cosa vuoi che ne capiscano. Sanno solo offendere. Sciocchi! Fossi in loro non farei innervosire Cosimo Titta più di tanto, altrimenti potrebbe anche andare a finire che anzichè candidarsi a sindaco, decida di candidarsi alla Regione. Poi voglio vedere che fine fanno Paolo Campo e Giandiego Gatta! Poi, se uno di questi due o entrambi non dovessero essere eletti per 2000-3000 voti, non piangessero…
        Cosimo, vai avanti così!
        Il tuo amico Pasquale Trotta

        Per Antonella 27/03/2015 15:31 Rispondi
  • Come mai Titta che quelli cacciati da Riccardi ,assessori, consiglieri regionali votano Riccardi.Viva il paese dei Balocchi.

    Roberto 26/03/2015 21:21 Rispondi
  • Giù Riccardi .Basta non ne possiamo più. Avanti i giovani eperché no un avv che ha nel suo curriculum cinque anni di consigliere comunale.

    lucia 26/03/2015 21:15 Rispondi
  • Va Titta che siamo con te.Metti un link su questo portale per poter aderire al partito e candidarsi.

    luca 26/03/2015 21:12 Rispondi
  • Egr avv Titta la prego vivamente di non leggere commenti su cosa fare e sul cosa verrà in futuro. Da consigliere e’ stato apprezzato tantissimo,lo sarà anche da Sindaco il commento che precede e’ lapalassiano di persona che di politica non sa nulla.La invito a non ascoltare commenti negativi che sicuramente ci saranno ma la verità e’ semplice.Peggio dell’amministrazione attuale qualsiasi che verrà sarà positiva per il lavoro in primis.Buon lavoro

    antonio 26/03/2015 21:09 Rispondi
  • tanto te ne andrai con riccaRdi quindi non ti votiamo

    cittadino stanco 26/03/2015 20:20 Rispondi
    • Se sei stanco vai a dormire e non pensare alla politica pensa alla candidatura dei soliti noti.

      michele 26/03/2015 21:18 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com