Venerdì 29 Marzo 2024

Giandiego Gatta: "Ultima chiamata in Regione, poi candidato sindaco" (VIDEO)

0 0

All’inaugurazione del comitato elettorale di Cristiano Romani il gran cerimoniere è stato il consigliere regionale uscente di Forza Italia Giandiego Gatta, che dopo un lustro a Via Capruzzi, tenterà nuovamente la corsa per Bari. Con l’avvocato, oltre che della sua avventura in Regione, si è parlato della politica sipontina, dall’amministrazione Riccardi al ‘suo’ candidato Romani.

“La candidatura di Cristiano è una buona candidatura, di una persona coerente e che costituisce un punto di riferimento per l’elettorato giovanile. Non a caso oggi la sala è piena di giovani che vedono in Cristiano una figura credibile nel panorama locale, per i suoi trascorsi e per non aver mai cambiato imbarcazione”.

Sull’appoggio a Riccardi da parte della ‘vecchia’ opposizione in Consiglio, il commento di Gatta: “Situazione che si commenta da sé, agli elettori il giudizio nelle urne del 31 maggio”.

Il giudizio poi sull’amministrazione Riccardi: “Io ritengo che si sarebbe potuto fare molto di più; la città non ha espresso le proprie potenzialità e ci si è limitati ad un’amministrazione ordinaria, senza un vero scatto di reni. Credo si debba dare una svolta, anche perché un principio fondamentale della democrazia è quello dell’alternanza, visto che questa città è governata dalla sinistra dal 1967 o giù di lì, ed il momento di dare alla città una possibilità di cambiare con un candidato giovane ma esperto politicamente come Romani”.

Il caos del centrodestra pugliese: “Io sono un uomo di partito e auspico che si ricomponga questa frattura e che trionfi il senso di responsabilità. Io scenderò sotto il vessillo di Forza Italia e credo che ci siano grandi possibilità di vittoria, solo che si voglia trovare questo punto di equilibrio tra componenti che hanno difficoltà a mettersi assieme. Ma sono certo che gli elettori premieranno chi si è adoperato per la Puglia in questo quinquennio”.

“La vedremo mai candidato sindaco?” Credo di sì, è un mio progetto,  un mio sogno e tutto dipenderà dall’esito di questa consultazione elettorale. Se i cittadini manfredoniani vorranno darmi nuovamente fiducia, dovrò prendere atto di questa investitura popolare, e credo che il passaggio successivo non potrà che essere quello di una candidatura a sindaco della città”.

“Se non è successo finora – ha continuato – è perché non vi sono state le condizioni. La politica è fatta di momenti ed è probabilmente mancato il momento ideale, sia perché all’interno del centrodestra manfredoniano vi erano vari punti di vista sia perché non vi erano le stesse strategie tra le componenti. Da qui la mia candidatura alla Regione, dove nel 2010 sono stato il più suffragato (14mila voti di preferenze, ndc) e dal quale si è resa necessaria la mia ricandidatura. Nel 2005 il centrodestra perse per soli 10mila voti (Vendola si impose a sorpresa di misura sul governatore uscente Fitto, ndc) ed una mia mancanza nell’agone elettorale regionale avrebbe potuto pregiudicare irreversibilmente l’esito della consultazione elettorale”.

La mia candidatura alla Regione era necessaria – ha concluso – ed ho assecondato il volere del partito al quale ho già detto che è la mia ultima candidatura, per cui i cittadini potranno ben sperare di vedermi candidato sindaco, qualora lo scegliessero loro con il voto del 31 maggio”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica
  • beh dopo tutto è un POLITICO, agisce come un politico e incensa di parole il suo operato abbastanza discutibile. I ” fedeli” sono sempre meno e si stanno dirigendo verso “altre religioni”. per chi lo conosce anche oltre la sua veste di politico la considerazione può solo essere che uno che entra nelle famiglie altrui ricordando “tempi che furono e che non saranno più” non può nemmeno essere amico e nemmeno conoscente. meglio l’oblio!

    maria pia 01/06/2015 11:19 Rispondi
  • Senza parole. Durante la presentazione di un candidato sindaco, del suo candidato sindaco se ne esce con una dichiarazione del genere? Non cambierà mai, il solito egocentrismo che ha fatto allontanare i migliori e i più preparati e portato all’auto distruzione il centrodestra di Manfredonia.
    Dispiace per Romani, non deve essere stato bello sentirsi dire queste cose in faccia. Forza Romani, sarai un ottimo consigliere comunale!

    I vitelli dei romani sono belli 20/04/2015 22:45 Rispondi
  • Gatta ,certo che hai una paura matta di candidarti a sindaco.

    miche 20/04/2015 21:28 Rispondi
  • Che fine ha fatto la fiamma? 20/04/2015 20:17 Rispondi
  • Ne a te e ne a campo. Non vedo l’ora di punirvi.

    Elettore pieno di adrenalina 20/04/2015 20:13 Rispondi
  • una risposta per favore 20/04/2015 17:25 Rispondi
  • CONTINUERO’ A DARE LA MIA FIDUCIA SIA IN QUESTA TORNATA ELETTORALE CHE NELLE PROSSIME. LA MI FIDUCIA LA DO PERCHE’ VOLGLIO QUALCOSA IN CAMBIO MA PERCHE’ TI HO SEMPRE STIMATO COME PERSONA E COME POLITCO IDEM PER CRISTIANO. PER CUI NON ME FREGA NIENTE DI TUTTA QUELLA GENTE PALESEMENTE VOLTAGABBANA CHE HA TRADITO PEGGIO DEI FRANCHI TIRATORI. SPERO SOLO CHE CI SIA DAVVERO LA SVOLTA E CHE MANFREDONIA NON FACCIA COME IN TUTTI QUESTI DECENNI: PARLI MA DELL’AMMINISTRAZIONE DI SINISTRA E POI VINE SUFFRAGATA IN MANIERA PLEBISCITARIA.

    matteo 20/04/2015 17:24 Rispondi
  • sei nato per …………..

    linus 20/04/2015 15:17 Rispondi
  • Vai a lavorare! visto che non l hai mai fatto! sei il solito politico oratore e incantatore..di serpenti.. il male oscuro della destra manfredoniana

    sipontino sfegatato 20/04/2015 14:58 Rispondi
  • La volta scorsa avevi i voti del parco, ora i voti a te’ son parchi.
    l’essere presente in tutte le processioni, non credo che ti portera’ bene,e come si sul dire, la processione si vede al rientro,e sicuramente tu ti perderai per strada.Ti diro’ di piu’ il 1 giugno come nella favola di Natale, ti verranno in sogno tutte quelle persone, alle quali hai promesso e non hai mantenuto, ti hanno schiesto e hai fatto spallucce “dicendo sai c’e’ la crisi”,pero’ la crisi per te’ non c’e 68.000 euro di buonuscita, senza dare un centesimo di solidarieta’ a nessuno te li sei pappati.Ora usali per la campagna elettorale.Anzi non ne spendere troppi tanto non uscirai…………………………….

    malpensante 20/04/2015 14:40 Rispondi
  • Mi scompiscio dalle risate e nello stesso momento mi dispiaccio per come viene trattato male Romani da Giandiego Gatta. Fossi stato in Cristiano avrei già mandato a quel paese Gatta e lo stesso avrei fatto se fossi stato un suo elettore. Ma come si fa a dar credito ancora a Gatta quando dice una cosa mentre in realtà, forse senza neanche rendersene conto, ne dice o pensa un’altra ovvero che Romani NON SARA’ MAI vincente e non diventerà MAI sindaco di Manfredonia perchè è questo quello che dice quando afferma che lui (GATTA) si candiderà a sindaco tra cinque anni. Perchè se fosse davvero convinto che Romani possa vincere contro Riccardi allora Gatta non si prenoterebbe già per prendere il posto dello stesso Romani tra cinque anni. O mi sbaglio? A meno che Gatta già sappia che Romani, nel caso in cui dovesse vincere, amministrerebbe così male la nostra Città a tal punto da rendere doverosa la successiva candidatura di Gatta a sindaco facendo fuori lo stesso Romani. Avete capito perchè Gatta e Romani vi stanno dicendo cose in cui neanche loro credono?!

    MI scompiscio dalle risate... 20/04/2015 13:46 Rispondi
  • Giandiego, grandi paroloni e grande amico di riccardi, vi dividete ancora i voti?

    gigi 20/04/2015 13:30 Rispondi
  • C’era una volta una gatta che aveva una macchia nera sul muso….

    Gino paoli 20/04/2015 12:41 Rispondi
  • Eppur mi so scordato di te, come ho fatto non so!

    Battisti 20/04/2015 12:38 Rispondi
  • Meh.

    Ciccille 20/04/2015 12:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com