Sabato 27 Aprile 2024

Crisi imprese artigiane, Gatta: "La cura era chiara, ma Pd e Sel non hanno voluto salvare la Puglia"

0 0

“358 imprese artigiane in meno in un anno solo in Provincia di Foggia: il territorio sta morendo, a colpi di miopia di questo centrosinistra regionale. Non si può più aspettare”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta, commentando i dati diffusi da Confartigianato Puglia.

“In sei anni -prosegue- 63.500 cittadini pugliesi impiegati nell’edilizia hanno perso il lavoro, è un quadro sconcertante. Le nostre proposte avrebbero dato un’iniezione al settore, ma nessuno ci ha voluto ascoltare: dalla semplificazione burocratica alla riduzione delle tasse. La cura è chiara, ma il medico non ha voluto salvare il paziente, e Pd e Sel hanno preferito andare avanti nell’inoperosità colpevole e nella mancanza di visione. Tutti gli altri settori artigiani  chiudono col segno meno, a dimostrazione della crisi complessiva che coinvolge il commercio, l’agricoltura, i trasporti.  l’unico dato in pari è quello relativo alle attività immobiliari ed il perché è evidente: in un contesto di crisi che divora i risparmi e le potenzialità di imprese e famiglie, si comincia a vedere quello che si è costruito con fatica pur di sopravvivere. Mi auguro -conclude Gatta- che il centrodestra fino all’ultimo lavori per restituire alla Puglia un futuro diverso, mandando a casa gli  artefici di un declino che non può e non deve avere un seguito”.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ma non lo vedete che a furia di fare i “troll” (“soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi”) non vi da retta più nessuno?

    franco 29/04/2015 18:09 Rispondi
  • Caro gatta e’bello prendersi lo stipendio reggionale senza fare nulla per manfredonia,dove c’e’ gente che non riesce a mettere il piatto in tavola, e gia’cosa puoi capire tu’ che ciai la pancia piena ma questa volta i miei voti non li prendi.

    gino 29/04/2015 15:39 Rispondi
  • Gatta mi parli del terribile mostro che vogliono costruire a Manfredonia ( 63 milioni di litri di Gpl) lei che ne pensa? Grazie

    L'INCUBO DEL GRANDISSIMO MOSTRO GAS ORBITA SU MANFREDONIA 29/04/2015 14:06 Rispondi
  • Se eri capace e amavi Manfredonia ti potevi candidare a Sindaco come fece Foglia (che io votai) te lo scordi il voto!!

    Cittadino elettore 29/04/2015 13:46 Rispondi
  • caro Gatta, mentre le imprese chiudevano per motivi……che solo chi gestisce sa, tu dov’eri? forse a snocciolarti i tuoi bei guadagni da presidente del parco del gargano o altro? ma smettila……potrai solo parlare quando avrai dato un vero contributo a questa cittadina….e non fumo! di concreto da parte tua non ho mai visto nulla!

    linus 29/04/2015 11:43 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com