Sabato 27 Aprile 2024

Un risultato eccezionale per "La Partita del Cuore" 2015

0 0
Al campo sportivo Miramare la Partita del Cuore 2015 coglie un risultato eccezionale, quello della solidarietà, è stata una grande festa che ha coinvolto tante scuole di Manfredonia che hanno aderito all’iniziativa. 
Durante la manifestazione hanno preso la parola testimonial importanti come il giocatore Nicola Legrottaglie ed il dottor Saverio Ladogana primario del reparto di Oncoematologia pediatrico di “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, a cui sarà devoluto l’intero incasso della partita.
È stata una manifestazione sentita ed emozionante che ha visto lo stadio Miramare riempirsi di bambini e giovanissimi di Manfredonia, con una rappresentanza dei ragazzi che hanno superato la battaglia del cancro che erano lì anche per testimoniare come quella battglia si può vincere.
Emozionante è stato l’ingresso in campo delle tre squadre: gli alunni del “Rotundi – Fermi”, il Monte Sant’Angelo Calcio e gli Allievi nazionali del Bari Calcio; i calciatori sono entrati in campo accompagnati dai bambini della scuola dell’infanzia “Rione Occidentale”. 
Davvero sensazionale è stato il momento in cui tutto lo stadio ha cantato l’inno nazionale di Mameli e grande emozione c’è stata quando i bambini in campo hanno fatto volare dei palloncini accompagnati da una batteria pirotecnica, in ricordo di tanti bambini e ragazzi che non ce l’hanno fatta a sconfiggere il male del secolo. 
Quindi lo spettacolo sportivo, un emozionante triangolare che ha visto classificarsi al primo posto gli allievi del Bari Calcio, seguiti dal Monte Sant’Angelo ed  infine dagli alunni della scuola organizzatrice.
Spettacolare è stata l’esibizione degli ospiti : Umberto Sardella, Lilia Pierno e Floriana Rignanese conla partecipazione di Mister immagine e Moda Italia 2014
Un plauso particolare va ai presentatori Margherita Granatiero e Matteo Perillo; ai “Forbicioni”, al dj Miki Potito e allo speaker Antonio Tasso.
Un grazie speciale ai Dirigenti scolastici e agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado che hanno aderito all’iniziativa: l’Istituto “Rotundi – Fermi”; Liceo Scientifico “G.Galilei”; Roncalli; Giordani; Ungaretti; Morzillo; Perotto; Don Milani Uno; Croce; S.Giovanni Bosco; De Santis; Orsini e Rione Occidentale.
Doveroso ringraziamento agli sponsor: Wolf; Falcone; Print Service; Allianz Assicurazione; Caffetteria Serendipity; Digicopas; Silac. così come ringraziamento speciale per la collaborazione a: “Casa Sollievo sella Sofferenza”di San Giovanni Rotondo; Caritas Diocesana; Regione Puglia; Comune di Manfredonia; Figc settore giovanile, nella persona del Presidente Vito Tisci; A.S.D. Atletico Manfredonia e il Presidente Nicola Pesante; La Nuova Pirotecnica di Ivan Pagano; PASER Manfredonia; Croce Rossa Italiana; Ass. Piccoli x sempre; Ass.Cuore Celeste; Ass.volontari dei carabinieri; Rete Smash; Piro Party e tanti altri che hanno offerto la loro collaborazione.
Nei prossimi giorni, nel reparto di oncoematologia pediatrico di “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, vi sarà la cerimonia di consegna del ricavato, alla presenza di una rappresentanza della scuola organizzatrice “Rotundi – Fermi”, dei vertici dello stesso Ospedale e del reparto.
GRAZIE a tutti!!!!
Foto Lucia Melcarne

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Si proprio bravi , ma mi faccia il piacere è stato il professore ad organizzare il tutto e io che ero al
    Campo vi garantisco che anche se qualcuno si è messo la giacchetta ed è entrato in campo nn lo conoscevano neanche … I genitori aspettano ancora i numerosi tornei presentati alle iscrizioni e il calendario con i calciatori del Bari . Gli articoli voi ve li fate e voi ve li commentate . Complimenti al professore che è riuscito portare un po di ragazzi al campo , anche se c’è da dire che i ragazzi se gli togli una giornata di scuola vanno
    Ovunque …
    A chi invece scrive i commenti andatevi a leggere la classifica della disciplina del sett giovanile della civilis …sono arrivati ultimi con allievi e giovanissimi molto grave per un sett giovanile . Dove si educa alla disciplina

    Loris 02/05/2015 11:20 Rispondi
  • Certo che questi dell’atletico Manfredonia l’abbiano sfruttato al massimo l’affiliazione con il Bari complimenti bravi sono stati di parola

    tifoso 01/05/2015 9:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com