Mercoledì 24 Aprile 2024

Sabato a Foggia debuttano gli Attivisti PES Puglia alla presenza dell’on. Pittella. Mastroluca: “Un’iniziativa ad ampio respiro sull’Europa”

0 0

Sabato 26 settembre a Foggia nella suggestiva Sala Giunta di Palazzo Dogana alle ore 17,00 si terrà la prima iniziativa regionale “Il PSE e l’Europa che vogliamo” degli Attivisti del Partito Socialista Europeo di Puglia, coordinati da Michela Mastroluca. “Un’iniziativa ad ampio respiro – afferma Mastroluca in una nota stampa – sull’Europa e sull’importante ruolo che i Socialisti europei devono svolgere nell’affrontare alcune importanti questioni che stanno minando alle fondamenta il faticoso percorso di integrazione europeo, come l’ondata migratoria proveniente dai Paesi del Mediterraneo e la politica economico-finanziaria di rigore che sta pesantemente penalizzando diversi Stati membri.

Un momento di riflessione con il territorio – continua la Coordinatrice Attivisti PES Puglia – arricchito dalla presenza di importanti protagonisti, impegnati su più fronti a misurarsi su queste problematiche”. All’iniziativa, infatti, prenderanno parte numerosi ospiti: oltre ai saluti di Francesco Di Noia e Pierpaolo Treglia (rispettivamente Segretario provinciale e regionale dei Giovani Democratici) e Raffaele Piemontese (Assessore regionale al Bilancio del PD), seguiranno gli interventi della stessa Mastroluca, di Tommaso Giuntella (Coordinatore Attivisti PES Italia), dell’on. Elena Gentile (Europarlamentare PD-PSE) e dell’on. Michele Bordo (Presidente della Commissione Politiche UE della Camera). A chiudere i lavori sarà l’on. Gianni Pittella (Presidente del gruppo dei “Socialisti & Democratici” all’interno del Parlamento Europeo).

Nel corso dell’iniziativa – chiude Mastroluca – verranno presentati i coordinatori provinciali (Francesco Di Noia – Segretario Gd Capitanata – per Foggia; Bruno Lattanzio – Segretario GD BAT – per Barletta-Andria-Trani; Antonio Giampietro – Responsabile Cultura PD Bitritto – per Bari; Alessandra Cordella – Responsabile Politiche Sociali GD Brindisi – per Brindisi; Giuseppe Fontana – Assessore al Bilancio del Comune di Mottola – per Taranto e Carmen Simini – Responsabile Welfare e Pari opportunità GD Puglia – per Lecce), che hanno sposato la causa della diffusione delle battaglie e dei valori comuni dei socialisti e democratici d’Europa e che nei loro territori si impegnano a promuovere iniziative e momenti di riflessione utili alla costruzione di una rinnovata cultura europeista.”

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com